Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 03 allievi futsal nociNOCI (Bari) - La giovane società biancoverde del presidente Maurizio Morea, il Futsal Noci, al secondo anno effettivo di attività vanta già una rappresentativa per tutte le età: la scuola di calcio a5 adulti,la variegata C2 maschile e il neo-nato settore giovanile con la rappresentativa degli Allievi.
Sono in 25 i giovanissimi che hanno sposato il progetto sin da questo primo anno di attività: c'è chi non ha mai praticato sport, chi proviene dal calcio a11 e chi ha provato il futsal per la prima volta con mister Lippolis, alla corte del Noci Azzurri 2006. L'obiettivo è crescere e fare sport tutti insieme, con una nuova guida nel panorama giovanile nocese, mister Giancarlo Mezzapesa da Putignano.

11 03 mister giancarlo mezzapesaGiancarlo Mezzapesa, 31enne di Putignano, arriva a Noci dietro proposta del cugino Giuseppe Mansueto, dirigente Futsal Noci, per impossibilità da parte di mister Lippolis, per motivi lavorativi, nel seguire anche le giovanili, oltre a scuola calcio adulti e C2. Ex portiere di futsal, con esperienze tra Putignano e Castellana, Giancarlo ha appeso i guantoni al chiodo 4 anni fa per vari infortuni, mentre aveva già intrapreso la strada dell'allenatore giovanile. 6 anni al CSG Putignano, curando le categorie, Allievi e Juniores e approdando l'ultimo anno all'under21. E' stato anche preparatore dei portieri con la formazione di A2 della società putignanese, mentre lo scorso anno ha tentato di portare il futsal nella vicina Alberobello, ancora priva di una rappresentativa. 
Il progetto, per problemi con le strutture, non è partito e dopo un anno di pausa, Mezzapesa si trova al cospetto di una nuova avventura, in una nuova società, voglioso di formare ancora altri giovani ragazzi.

"Ho formato molti ragazzi e voglio farne crescere di nuovi." esordisce. "Il gruppo è davvero numeroso, ma ci sono diversi ragazzi che non hanno le basi del futsal. Non è mai facile in questi casi, ma nell'ultimo periodo (ci alleniamo da ottobre), ho notato grossi miglioramenti e impegno. In questo mi hanno aiutato molto i ragazzi che provenivano dall'esperienza con mister Lippolis nell'altra società nocese."
Per il mister nocese, vedere una dozzina di ragazzi, tra gli Allievi, che non hanno mai praticato sport, è una grande soddisfazione e soprattutto uno stimolo per la società: "I nostri obiettivi non sono sportivi, ma di sport." sottolinea. "Questi ragazzi hanno trovato una possibilità per fare sport, stare insieme e vivere lo spogliatoio, passaggio fondamentale per la crescita e la socializzazione.
Dobbiamo essere un po' educatori in questo caso e pensare che sia meglio che crescano con noi piuttosto che in mezzo a una strada.
Il fatto di stare in un gruppo è sempre positivo per la crescita di un ragazzo." 

Sarà un gruppo davvero numeroso dove crescere, quello degli Allievi, con 25 ragazzi, tra cui anche due 2002: Stefano Notarnicola, Francesco Matarrese, Pierpaolo Lasaracina, Giampaolo Comforti, Giuseppe Gentile, Rocco D'onghia, Francesco Romanazzo, Pierluigi Gentile, Umberto Fanizzi, Vito Casulli, Niccolò Casulli, Pietro Colucci, Antonio Lippolis, Giuseppe Notarangelo, Marco Durante, Alessandro Livrano, Mario Moliterno, Christian Troilo, Pierpaolo Rossano, Antonio Intini, Giacomo Castellana, Francesco Boccardi, Vittorio Rinaldi, Gianmarco Recchia e Mirko Saponaro.
Insieme alla prima guida di mister Mezzapesa, danno una mano come preparatori dei portieri Giuseppe Mansueto e Almir Ahmetaj.
Oltre al percorso di crescita nel futsal, ci sarà anche la prima esperienza in campionato, con inizio previsto per gennaio. Ancora incerti i nomi degli avversari, ma dovrebbero esserci quasi sicuramente Sport Five Putignano, Sporting Martina e Castellaneta e forse anche Turi e Sammichele.

11 03 mister mezzapesa e lippolis"Non mi sono posto obiettivi di campionato e classifica" precisa il mister putignanese. "Voglio formare i ragazzi e cercare di raggiungere più vittorie possibili. Il vero obiettivo voglio crearlo con loro."
Una meta a lungo raggio è invece già definita e lo confermano sia mister Lippolis che mister Mezzapesa e cioè allargare in futuro il settore giovanile alle altre categorie"Vogliamo diventare un riferimento per il calcio a5 nocese e dare una possibilità di crescita sin dalle categorie più giovani fino alla C2, attualmente C2. Come lo Sport Five Putignano, a cui ci ispiriamo." commenta il mister nocese.
La possibilità più vicina per ora è quella della Juniores, che a Noci ha già una sua rappresentativa nel Noci Calcio a Cinque del presidente D'Elia: un campionato più stimolante e di livello, a detta di Mezzapesa, che sarebbe bello affrontare anche già dal prossimo anno.

Intanto, l'avventura "junior" del Futsal Noci è avviata, con soddisfazione di Lippolis e Morea per la scelta del mister ("Più preparato di me con i giovani", parola di mister Lippolis) e serenità di Mezzapesa per l'ambiente trovato, preparato, disponibile e accogliente nei suoi confronti.
Buon percorso, ragazzi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 132 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook