Informazione pubblicitaria

Informazione pubblicitaria

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 12 Aprile 2021 - 22:24

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

02 25 futsal noci vs just molaNOCI (Bari) - I biancoverdi di mister Lippolis si tolgono un'altra soddisfazione per questo anno d'esordio: sabato al palaIntini, contro la terza, Just Mola, soccombono per 3 reti sul finale del primo tempo, ma poi, approfittando di un assopimento avversario unito alla poca decisione sottoporta, prendono in mano la situazione e si rifanno sotto con freddezza e bravura, creando diverse occasioni interessanti che avrebbero potuto influire diversamente sullo score finale.
Ottimo Marco, in porta, a neutralizzare diversi contropiedi avversari, ma il Mola, dall'alto della sua esperienza e con un pizzico di fortuna riesce comunque a portare a casa il risultato.

Davanti a un pubblico come sempre numeroso e partecipe, scendono in campo le due compagini allenate da mister Lippolis per il Noci e mister Recchia per il Mola: i nocesi, in casacca blu scura, partono dal 9° posto in classifica a 21 punti, mentre gli ospiti, in casacca bianca, sono al 3° posto a 39 punti.
Si comincia!
Il primo quarto mantiene un certo equilibrio nel risultato tra le due compagini, fino al gol di Albanese che rompe il ghiaccio per i suoi: manca poco che Baylan non sigli il raddoppio, ma è la sfortuna a celarsi dietro i pali della porta di Marco e a deviargli la conclusione fuori porta, complice anche Matarrese del Noci che è scivolato in rete e si rende autore inconsapevole di un leggero rimpallo, con il corpo.
Entra Recchia nei biancoverdi e prende subito in mano le redini dei suoi, costringendo prima Catalano al disimpegno e poi costruendosi un' azione da tiro, da solo, che non inquadra però lo specchio della porta.
Gianfrate per il Noci commette il 5° fallo, su un non possessore di palla, beccandosi il giallo e all'infrazione successiva è il capitano Valente a incaricarsi del tiro libero: mister Lippolis chiama subito il cambio in porta, con l'imponente Posa a sfavore di Marco, ma è Valente a non centrare, beccando il palo e la carambola sul corpo di Posa, che manda la palla fuori.
Il Mola è però lì in agguato e approfitta di un'ingenuità difensiva, con Lacoppola che, lasciato solo, taglia al centro, riceve palla davanti la porta e non sbaglia; come se non bastasse, arriva anche la terza rete, a opera di Lestingi, su ripartenza veloce dei biancocelesti.

Il 2° tempo è battezzato da Marco che di gambe dice "no" alla conclusione di Albanese, dopo contropiede veloce dei suoi. Il Noci è in avanti in questi primi scampoli di ripresa, ma il Mola è ancora lucido e "castigatore" e fa poker con Lestingi che si inventa dalla destra una gran conclusione angolata, che gonfia la rete di Marco.
Giallo per Bruno che calcia la palla in porta a partita interrotta.
I nocesi sono meno precisi e brillanti della prima frazione ed entrano a vuoto su diversi interventi difensivi; intanto Lacoppola spreca davanti la porta, per eccesso di altruismo, preferendo passare a Ferretti piuttosto che tirare e permettendo così a Marco di preparare al meglio la parata vincente.
L'ingresso di Domenico Roberto nel Noci, ex pedina importante del calcio a11 biancoverde e ora prestato al futsal, fa bene ai suoi, con qualche impensierimento per gli avversari dalla fascia sinistra.
Il momento buono dei padroni di casa è ora papabile: Gianfrate fa suonare il palo, ma il gol arriva con Matarrese che cerca al centro il capitano, Fatalino, per un uno-due rapido e quest'ultimo appoggia di tacco per il tiro di punta efficace del compagno. 1-4.
L'autore del primo gol nocese si becca poco dopo il giallo per le stesse motivazioni del compagno, Bruno, mentre Marco si distingue ancora una volta positivamente con una parata di gambe su punizione ravvicinata di Valente. Intanto arriva il giallo anche per Lestingi.

Un'indecisione del giovane Catalano, in porta, quasi regala un gollonzo ai nocesi, ma Bruno vuole segnare per meriti e ci prova con il suo piede, andandoci diverse volte vicino.
La sfortuna e una leggera imprecisione dicono "no" ancora una volta a Gianfrate, su tiro angolatissimo dalla sinistra, ma Roberto non sbaglia poco dopo, trovando il varco e l'angolazione per andare in rete. 2-4.
L'esperienza di Locorotondo fa sentire il suo peso specifico adesso e un suo tiro in diagonale, improvviso sul portiere, trova la ribattuta corta di quest'ultimo e Fatalino, che è lì come un "avvoltoio", la mette dentro, per il -1 che esalta il palaIntini e i suoi beniamini.
Il Mola è ora non pervenuto, ma siamo ai minuti finali del match. Il Noci spinge in avanti e dà velocità alla manovra, ma l'unica occasione pericolosa passa dai piedi di Roberto che riceve palla a sinistra in velocità, però gestisce male e spara alto. Poco prima anche Albanese fa la stessa cosa per i biancocelesti.
Finisce così il match tra Futsal Noci e Just Mola, con i vincitori che, dopo il grosso rischio corso contro i nocesi, rimangono 3° in classifica e i biancoverdi che conservano comunque il 9° posto.

Stasera altra partita di vertice per i ragazzi di mister Lippolis, in casa del Pellegrino Sport C5 (4°), alle 21.00, nel palazzetto Comunale di Altamura: sarà un'altra piccola impresa? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Informazione pubblicitaria

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 459 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: droga nascosta e trasportata nel mezzo per trasporto farmaci

01-04-2021

PUTIGNANO - I militari della Stazione Carabinieri di Putignano al termine di diversi servizi di osservazione per le strade del...

Casamassima - Nudo in camerino davanti alla commessa, arrestato

28-03-2021

CASAMASSIMA - Ha chiesto alla commessa di provare un capo di abbigliamento intimo e si è fatto trovare nudo nel camerino...

Gioia del Colle - Arrestati gli autori seriali delle rapine al Penny Market

10-03-2021

GIOIA DEL COLLE - I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, unitamente a quelli della Compagnia di Bari San Paolo...

Vendite sul web, i Carabinieri del TPC sequestrano reperti archeologici e documenti archivistici di…

08-03-2021

Le restrizioni legate all’emergenza non hanno attenuato i traffici illeciti di beni culturali, che nel periodo pandemico hanno visto un’intensificazione...

Le gazzelle del Nucleo Radiomobile del Provinciale di Bari arrestano parcheggiatore abusivo

26-02-2021

BARI - Gli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Bari hanno arrestato, nei pressi di via Capruzzi, un 49...

Tre giovani in giro con oltre un etto di cocaina

26-02-2021

PUTIGNANO - Nella tarda serata, tre giovanissimi, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati sottoposti a controllo e trovati in...

NECROLOGI

Come inviare un necrologio su NOCI24.it

03-02-2021

Invia i tuoi necrologi su NOCI24.it. Registrati sul sito, fai il Login ed invia i tuoi necrologi. Se desideri allegare...

LETTERE AL GIORNALE

Liuzzi: "Anche a Noci il sogno magnogreco di Rossana Di Bello"

11-04-2021

NOCI - Piero Liuzzi ricorda Rossana Di Bello, ex sindaco di Taranto dal  2000 al 2006 e assessore regionale al...

Pensieri e parole di una giovane allevatrice

26-01-2021

LETTERA AL GIORNALE - Eppure tempo fa la mungitura rappresentava, per noi allevatori, un momento gioioso, con la quale si...

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...