NOCI – Prima vittoria stagionale per il Futsal Noci che lo scorso 23 settembre ha sconfitto per 6-2 l’Alta Futsal nella prima giornata di Coppa Divisione. (foto pagina Facebook: ASD Alta Futsal)
La stagione sportiva del futsal maschile si è aperta con la prima fase di una Coppa Divisione dal regolamento abbastanza particolare.
Prima dell’inizio del campionato, la formazione nocese affronterà in un triangolare l’Alta Futsal e il Canosa A5 nel primo turno della competizione riservata solo ed esclusivamente agli under 23 tesserati con le società di Serie A, Serie A2 Elite, Serie A2 e Serie B che partecipano alla competizione.
La prima sfida si è disputata tra le mura amiche del Pala Intini in cui la squadra nocese allenata da mister Simone è riuscita a dominare per larghi tratti la formazione altamurana ed è riuscita a conquistare una importante vittoria per 6-2 utile per far partire con il piede giusto la nuova stagione. Per il Futsal Noci hanno trovato il gol Laera, Zupo, Gigante e Benedetti con una tripletta. Le due marcature dell’Alta Futsal hanno portato la firma di Lorusso e Pignatelli.
Grazie a questa vittoria, i biancoverdi riposeranno nella seconda giornata per poi affrontare il Canosa A5 il prossimo 7 ottobre in una sfida che potrebbe risultare decisiva per ottenere il pass per la seconda fase della competizione nazionale in cui il Futsal Noci potrebbe affrontare la vincente della “Gara 4” del Girone P tra Leoni Futsal Club Acerra e A.M.B. Frosinone C5.