NOCI – Nonostante una buona prestazione, il Futsal Noci ha perso per 3-4 contro il Diaz Bisceglie nella prima giornata del campionato di Serie B.
Lo scorso 14 ottobre tra la mura amiche del “Pala Lezzi” si è disputata la prima gara del girone G di Serie B di futsal maschile.
La formazione nocese allenata da mister Damiano Simone si appresta a vivere la nuova stagione sportiva con un roster molto giovane, con tanti nuovi arrivi, con una grande voglia di crescere e di ottenere grandi risultati.
Nelle prime battute della gara è il Diaz Bisceglie a portarsi in vantaggio con l’ex di turno, Garcia Rubio, che ha regalato lo 0-1 ai suoi. Il Noci però non si abbatte, si lancia all’attacco e trova il gol del pareggio con la rete del nuovo arrivo Pozzovivo. Nonostante le ottime parate del portiere nocese Casulli, il Diaz Bisceglie chiude il primo tempo in vantaggio di due reti sull’1-3.
Nel corso della prima metà della seconda frazione di gioco, il Futsal Noci crea diverse occasioni per rimettere in piedi la sfida. A due minuti dalla fine i biancoverdi prima accorciano le distanze con Giannuzzi per poi trovare la rete del pareggio grazie al gol di Benedetti. Il Diaz Bisceglie va a caccia dei tre punti con il quinto di movimento e a 42’’ dal termine della sfida trova la marcatura per il decisivo 3-4.
Nonostante il passo falso, la giovane formazione nocese ha dimostrato di poter lottare contro tutti e disputare un ottimo campionato. Il Futsal Noci tornerà in campo il 17 ottobre, in casa, contro l’A.M.B Frosinone per il secondo turno della Coppa Divisione dopo aver vinto il triangolare con Alta Futsal e Canosa C5.