NOCI - Importantissima vittoria per il Futsal Noci che ha sconfitto per 7-2 l’Essedi Maschito.
La formazione di futsal nocese allenata da mister Damiano Simone disputa il campionato di Serie B ed è inserita nel girone G. Dopo la sconfitta dello scorso 9 marzo per 4-2 in casa del Casali del Manco Futsal, diretta concorrente per evitare la retrocessione, i leoni biancoverdi hanno affrontato il 16 marzo, tra le mura amiche del “Pala Lezzi” l’Essedi Maschito, fanalino di coda di questo girone con la necessità di far punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
I nocesi sono scesi in campo molto determinati con l’obiettivo di portare a casa i tre punti, hanno disputato un match con molta attenzione in difesa e sono stati abili a sfruttare le occasioni che sono riusciti a creare. Al fischio finale, la netta vittoria per 7-2 ha portato le firme di Benedetti che ha siglato una tripletta, La Volpe che ha segnato due gol e di Sufka e Giannuzzi con una marcatura a testa. Per i lucani hanno segnato Fimmanò e Telesca.
Quando mancano due giornate alla conclusione, il Futsal Noci occupa la nona posizione in classifica, in zona play-out ed in piena lotta per rimanere nella categoria. La salvezza diretta è ormai matematicamente irraggiungibile ma i biancoverdi devono guardarsi le spalle dal Casali del Manco Futsal che è terzultima indietro di tre lunghezze. Qualora i ragazzi di mister Simone dovessero concludere questo campionato al nono posto saranno costretti ad affrontare i play-out per la permanenza in Serie B.