Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-10 giuseppe lippolis noci c5NOCI (Bari) - Dovevamo aspettare il 10 novembre 2012 per assistere alla prima e meritata vittoria di Noci C5 in questa sfortunata stagione tutta da risollevare: sabato pomeriggio, davanti al pubblico di casa, i biancoverdi guidati dal vice allenatore Giuseppe Lippolis (in foto), senza mister D'Onghia assente per lavoro, hanno portato a casa i loro primi tre punti di campionato contro Città di Bari.

La vittoria è arrivata in tutta scioltezza, anzi la si sarebbe potuta ipotecare anche con margine più largo rispetto a quello dimostrato dal risultato finale: in ogni caso, i parziali di primo e secondo tempo vedono Noci C5 dominare l'avversario e il gioco, con rotazione di tutti e 12 i giocatori a disposizione del 'mister per un giorno', il bravo Giuseppe Lippolis al suo debutto in queste vesti. I biancoverdi partono con Palattella tra i pali, Notaristefano centrale difensivo, Pugliese e capitan Morea laterali e Fatalino pivot: il primo tempo finisce sull'1 a 0 a favore dei nocesi, con possibilità del raddoppio solamente sfiorata e un Noci C5 ottimo in fase difensiva.

Secondo tempo senza storia, con un parziale di 5 a 1 per Noci C5, poi ridimensionato da Città di Bari, ma in ogni caso dominato senza pericoli dai padroni di casa, che hanno conquistato la prima vittoria della stagione per 6-3 con tripletta di Pontrelli, doppietta di Quiete e rete di Polignano. I ragazzi hanno risposto bene al match giocando al meglio le loro carte, ma a  far muovere le pedine in campo, con le sue scelte e il suo tatticismo è stato il mister d'eccezione, Lippolis, che appresi gli insegnamenti di mister D'Onghia, ha saputo gestire al meglio la panchina al suo debutto. Leggiamo le sue risposte, ai nostri microfoni.

Sabato la prima panchina, per assenza di mister D'Onghia, quando tornerà il primo allenatore?

Il mister sarà già in panchina stasera, per il turno infrasettimanale con la capolista Modugno; sabato l'ho sostituito in qualità di vice, poichè è stato assente alcuni giorni per motivi lavorativi

Hai avuto carta bianca per gestire la squadra in questo match?

Sì, il mister mi ha dato massimo appoggio e infatti il quintetto iniziale, le sostituzioni e l'approccio tattico sono stati decisi da me, in piena autonomia. Durante la gara, ho fatto ruotare tutti e 12 i giocatori a mia disposizione.

Come è stato sedere in panchina da allenatore e vincere, sabato pomeriggio?

E' stato un grande onore conquistare i primi tre punti della stagione dopo ben 8 gare ufficiali  in cui spesso sfortuna ed infortuni l'hanno fatta da padrone: sono contento del risultato e mi auguro che sia il primo di una lunga serie e dedico la vittoria al lavoro e impegno di tutti i giocatori, della società e soprattutto del mister, Michele D'Onghia, che per me resta sempre un esempio da cui poter imparare tantissimo!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook