Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-1 noci azzurri 2006-giovinazzoNOCI (Bari) - Noci Azzurri 2006 consolida la posizione di metà classifica con la netta vittoria casalinga sul Giovinazzo, di sabato 1° dicembre: Marinuzzi trascina i suoi con splendide giocate e una prestazione lodevole, impreziosita da un tris di reti che abbatte un quintetto avversario già 'precario' per dissidi interni alla squadra, evidenti fuori e dentro il campo.

Marinuzzi, Campanella e Vespucci approfittano sin dai primi minuti proprio della mancanza di intesa e organizzazione dei giocatori in divisa blu, che perdono tempo a rimproverarsi passaggi e idee sbagliate, in campo: il capitano nocese prende anche il ferro al 9' con tiro potente e insidioso che impaurisce il giovane, ma valido Piscitelli (classe 95'). Poco dopo, però, un perfetto schema dei ragazzi di Piangivino porta proprio Marinuzzi al primo goal del match, con una squadra avversaria che non fa per niente paura. Il Noci potrebbe incrementare con tranquillità il parziale reti, ma il goal si nega più volte allo sfortunato e propositivo Vespucci, che tenterà ancora di trovare la rete della giornata. In una di queste occasioni trova però preciso e reattivo il portiere avversario che fuori area azzarda un'uscita con i piedi perfettamente direzionata alla sfera, senza incappare nel fallo.

Il portiere azzurro Marco, però, non sta a guardare e a capovolgimento di fronti si oppone a tiro potente di capitan Lasorsa: questa è la prima occasione da goal per il Giovinazzo, fin ora animato da reazioni alquanto eccessive del suo giovane Labianca, punito dal direttore di gara con l'ammonizione, nel primo tempo. Il secondo parziale vede il Noci partire bene con il suo capitano, che allunga il distacco portando la squadra sul 2 a 0 con diagonale sinistro perfetto a bucare la porta di Piscitelli; ci pensa il 'regista' Mangini, poi, a siglare il 3-0 della temporanea tranquillità.

D'Onghia prima e Vespucci poi, nella stessa azione, attentano alla porta avversaria, ma l'estremo difensore si oppone con perfetta doppia parata ai due marcatori azzurri, prima che Marco non risponda alla sfida a distanza tra i portieri con uscita sincronizzata al secondo, per chiudere l'iniziativa di Cassano ben lanciato in avanti da Labianca. Ci pensa Marinuzzi a tranquillizzare ulteriormente i suoi con il definitivo 4-0, che potrebbe però cambiare con l'ingresso in campo dell'azzurrino Fasano che sfiora il goal. Piangivino dà spazio negli ultimi minuti al secondo portiere Lasaracina, chiudendo così il fortunato incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 209 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook