Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01-01--logo azzurri 06NOCI (Bari) - Noci C5 e Noci Azzurri 2006 ora sono pari: dopo la prima, anche la seconda ha vinto con la capolista, anche se quest'ultima in casa. E' successo sabato pomeriggio, nell'incontro con lo Sporting Club Grotte che precede di poco l'altra grande protagonista del girone B di serie C2, il Turi. 

Una sfortunata deviazione di Vespucci di Noci Azzurri 2006 aiuta gli avversari ad andare in vantaggio, ma le difficoltà per la capolista sono evidenti e a seminare 'panico' per primo ci pensa Marinuzzi con tiro al volo su cross di Sportelli, quest'ultimo non particolarmente in giornata. Il primo tempo ci lascia con azione pregevole, ma inconcludente dello Sporting con Pane che serve 'al bacio' Mastangelo che fa il pelo alla traversa nocese.

Come nel primo parziale, Marinuzzi si ripete provando a violare per primo la rete della capolista, ma il tentativo non va in porto, gli avversari però vengon fuori con buone giocate tra cui una pericolosa che vede prima la traversa e poi Marco opporvisi. Il Noci reclama un rigore per fallo su Sportelli ed è quì che cominciano ad esserci le prime palesi rimostranze verso l'arbitro, che si prende gli insulti di un arrabbiato Piangivino che viene espulso dal direttore di gara. Gli azzurri cominciano a perdere smalto e lo Sporting avanza con Boccardi, dai cui piedi passano buoni tentativi nel reparto avanzato avversario, di cui uno arginato dal reattivo Marco con il braccio. Pane, autore del cross del primo tempo, ci riprova nel secondo parziale, ma fallisce, assistendo poco dopo al pareggio del 4 nocese su punizione.

Gli avversari cominciano ad essere aggressivi, lamentano una condotta arbitraria a loro sfavore, dopo che Piangivino a inizio primo tempo lamentava il contrario: la verità starà nel mezzo, in ogni caso i tanti falli dello Sporting regalano al Noci la preziosa possibilità di passare in vantaggio con i tiri liberi. Il primo se lo guadagna Mangini e Marinuzzi lo va a battere e segna. Poco dopo è sempre lui sul dischetto a tentare di raggiungere il 3-1, ma questa volta lancia la sfera fuori dal bersaglio. La capolista non può permettersi la sconfitta, soprattutto con il Turi alle calcagne e il portiere L'Abbate diventa 5° uomo in movimento, non trovando però soluzioni decisive per la sua squadra. Arriva, invece, il 3-1 di Gaetano Campanella dopo doppia ribattuta su Marinuzzi, sempre presente nelle occasioni pericolose targate Noci Azzurri 2006.

Lo Sporting ci crede ancora con L'Abbate avanzato, ma perde palla nella manovra d'attacco, 'invitando' direttamente Vespucci a tentare il lancio lungo verso la porta indifesa. L'istinto del portiere esperto della capolista lo beffa, portandolo spontaneamente ad allungare il braccio fuori area, azione che gli costa solamente il giallo: per questa decisione arbitrale nascono in campo e fuori focolai di rissa che fortunatamente verranno sedati anche senza l'intervento dei Carabinieri chiamati per evitare conseguenze post-partita. Dalla lite escono 'sconfitti' due dirigenti dello Sporting, espulsi dall'arbitro che per evitare ulteriori episodi fischia in anticipo la fine dell'incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 402 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook