Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-25 derby di ritorno 0NOCI (Bari) - La stagione in corso di calcio a5 maschile, nonostante l'annata non esaltante, regala più gioie e soddisfazioni a Noci Calcio a5, la squadra del presidente D'Elia guidata da mister Lippolis. Sabato pomeriggio è andato in scena il derby di ritorno, il terzo della stagione in corso dopo quello di Coppa e di andata, entrambi vinti dai biancoverdi (Pontrelli di Noci C5 in battuta, in foto).

Non c'è due senza tre, infatti sabato è arrivato il terzo successo per i ragazzi di mister Lippolis, che ora guardano più da vicino metà classifica, mentre gli azzurri non riescono a porre fine al periodo povero di risultati. 

Mister Cipriani degli azzurri deve schierare l'under Fusillo in porta, con Marinuzzi, Salatino, Marzullo e Sportelli: nell'altra porta Giannuzzi, con Pontrelli, Morea, Detomaso e De Giorgio. Pontrelli e Marinuzzi, rispettivamente Noci C5 e Noci Azzurri, da subito fanno paura vicendevolmente con le loro progressioni, ma è Giannuzzi il primo portiere ad essere chiamato all'intervento, su Salatino. Medesima chiusura 'bassa' anche su Sportelli nell'azione successiva targata Noci Azzurri. Il primo gol arriva proprio dagli ospiti con bello scambio tra Sportelli e Marzullo che imbambolano Giannuzzi, non dandogli punti di riferimento e il secondo va in gol per il temporaneo vantaggio al 10'. De Giorgio pareggia subito i conti con bellissima rovesciata, due minuti dopo e Pontrelli lo segue, recuperando palla in prossimità dell'area azzurra, scoperta, superando Fusillo che pur tenta di agganciarlo e segnando il 2-1 al quarto d'ora. Gli azzurri si mostrano propositivi e cercano l'aggancio, che arriva al 27' circa ancora con Marzullo, pronto nel buttare in rete il pallone perso da Giannuzzi dopo disimpegno su D'Onghia. Il primo tempo mostra due tipi di gioco in maniera evidente: da un lato i biancoverdi preferiscono far girar palla nell'attesa del movimento giusto per spingere in avanti, mentre gli azzurri cercano di affondare con diagonali, passaggi lunghi e tagli di campo. 

Si torna in campo sul 2-2 parziale: De Giorgio, in gran forma, beffa Fusillo al 4' circa per il 3-2 e Pontrelli lo segue anche quì a ruota, con una punizione adatta ai suoi piedi, al 6'. Azzurri in difficoltà nella manovra di contenimento, ma vanno vicini al gol con Sportelli, chiuso benissimo da Giannuzzi. Il meno 1 arriva comunque grazie a D'Onghia, che supera il portiere biancoverde e la mette dentro al quarto d'ora. Detomaso di Noci c5 è sfortunato poco più tardi, con la palla che gli carambola addosso a porta vuota senza che possa far molto per deviarla efficacemente e ci pensa Quiete ad allontanare la minaccia avversaria. Siamo quasi al recupero e mister Cipriani tenta il tutto per tutto con D'Onghia in movimento, che si becca anche il giallo in questo frangente, ma a meno 2 di recupero, De Giorgio serve da fallo laterale, con precisione matematica, Pontrelli che sigla il 5-3. Sempre quest'ultimo recupera palla a porta vuota e si dirige indisturbato verso la meta, temporeggiando nella conclusione e irritando tifosi e avversari, ma è 6-3: anche capitan Morea, allo stesso modo, può segnare il facile 7-3 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook