Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-15 nico sportelliNOCI (Bari) - Noci C5 torna alla vittoria dopo due turni in negativo con Fasano e Ostuni. Nella casalinga contro il Lecce di bassa classifica i biancoverdi portano a casa i 3 punti, allungando nel primo tempo e contenendo nel secondo, complice, a dire il vero, il deficit di finalizzazione da parte degli avversari che possono costruire tanto, ma non violano la porta di Nico Sportelli (in foto) in maniera decisiva.

Dando uno sguardo alle vicine di classifica, il Locorotondo, sesto in classifica, un posto più in su di Noci C5, perde con il Francavilla (5°, ultimo posto utile per i play off): da quest'ultimo rimangono quindi i 7 punti di distacco, mentre dal Locorotondo, quindi dal sesto posto, ora c'è solo un punto. 

Il primo tempo si colora di biancoverde, anche se a partita avanzata: il vantaggio arriva al 21' circa con Pontrelli, servito al centro da Castellana, con il bomber che si gira bene, smarcandosi e trovando la rete. Cambia l'assistman, ma non il marcatore, con Pugliese che poco dopo lancia Pontrelli a tu per tu con il portiere: il biancoverde è marcato e dà un primo cenno di conclusione, impattando con l'avversario, ma la palla rimane tra i suoi piedi, che trovano la seconda rete. Degiorgio di Noci C5 impegna il bravo Urgese che allontana la minaccia sul 1° palo con pregevole colpo di reni, ma in generale sono i padroni di casa a dettar legge, con fraseggio sicuro e preciso. Nel finale, il giallo si accosta al biancoverde grazie all'ammonizione per Pontrelli, lamentatosi della mancata chiamata alla distanza da parte del direttore di gara.

Al rientro in campo, il Lecce si fa subito vedere con Corona, ma Sportelli gli chiude lo specchio: davanti alla porta nocese i giallorossi gestiscono bene la palla e in un'occasione fanno impazzire Sportelli con una serie di dribbling, ma la conclusione si esaurisce sul fondo. Dall'altra parte del campo, Urgese para provvidenzialmente su Degiorgio, ma poco dopo non può far nulla sul tiro all'incrocio alto di capitan Morea per il 3-0. Pontrelli liscia il poker davanti a Urgese, ma la porta maggiormente minacciata del 2° tempo è quella nocese: Sportelli interviene bene in spaccata su conclusione di Musarò e deve mantenere sempre alta la concentrazione poichè il pallino del gioco è giallorosso, con apprezzabili costruzioni, non finalizzate con la stessa facilità. Ci prova anche Giglio, dopo buon controllo, ma Sportelli c'è. Torna ad essere impegnato Urgese al 17', con una parata su Pontrelli che tira dalla sinistra, ma al 23' Costa del Noci C5 tocca con mano in area, decretando il rigore per il Lecce, trasformato da Arnesano.

Sportelli dice 'no' a Ingrosso, prima che il suo Noci allunghi ancora, lanciato in avanti prima da Costa che prende coraggio e dà spinta all'azione e poi da Morea, che recuperata palla, macina metri in campo fino a servire il sopravanzato Pontrelli che gonfia la rete. Ingrosso ci riprova e trova la rete del 2-4, ma gli avversari non si avvicinano ancora ai biancoverdi, confermando il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook