Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

asd_090215NOCI - Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dell'Asd Noci. Non si ferma quella di risultati utili, però: il pari contro lo Sporting Modugno porta a cinque le gare nelle quali i biancoverdi hanno raccolto punti e tiene ancora aperto il discorso salvezza. Noci e Modugno si dividono la gara: il primo tempo è biancoverde, il secondo biancazzurro. Le occasioni più ghiotte sono degli ospiti, che nella ripresa rischiano il colpaccio. Ma andiamo con ordine: si affrontano due delle squadre più in forma del campionato. L'Asd Noci rilanciata dalle quattro vittorie consecutive e lo Sporting Modugno che in fila ne ha vinte cinque e non subisce gol da tre partite.

Come detto, il primo tempo è di marca nocese. Le rotazioni brevi di mister Amoruso permettono alla squadra di tenere il ritmo abbastanza alto, nonostante i giocatori non restino molto in campo. La prima vera emozione del match è sui piedi di Martin Roganti: l'argentino conclude fuori la sua azione di contropiede. Il Noci crea tanto, ma concretizzare non è proprio la specialità della casa, vuoi per le parate di Sibilla, vuoi per la scarsa mira nocese. È preciso, invece, capitan Quiete che al 19' colpisce il palo su una punizione dal limite dell'area. Neanche un giro di lancette ed il Noci è in vantaggio: un Di Giuseppe sempre più in forma salta due uomini e poi con una puntata di destro, non il suo piede naturale, batte il portiere modugnese. Il primo tempo non offre nient'altro.

Lo Sporting Modugno inizia la ripresa con la volontà di cambiare l'esito della gara e proseguire la corsa playoff. D'altra parte, il Noci si innervosisce e ciò lo testimoniano le due ammonizioni in tre minuti di Di Giuseppe e Mastellone. Da tre partite nessun calcettista biancoverde finiva sul taccuino dei direttori di gara. Tra un'ammonizione e l'altra il pareggio del Modugno: un tiro tutt'altro che irresistibile di Oreste coglie impreparato Mansueto. 1-1 e tutto da rifare. Ci prova Roganti saltando tre uomini e poi servendo Quiete, ma il capitano pecca di presunzione e colpisce a botta sicura trovando davanti a sé il corpo di Sibilla. Al 12' lo Sporting compie la rimonta con Sassanelli, che riceve spalle alla porta e ne approfitta dell'errata posizione difensiva dei biancoverdi per battere Mansueto. Intini prova subito a ristabilire la parità, ma il colpo di reni di Sibilla è da applausi. Giusto il tempo che il Noci recuperi il pallone ed il 2-2 è servito: Loseto colpisce con la mano sulla linea, deviando un tiro di Plantamura. Rigore ed espulsione. Dal dischetto Intini spiazza Sibilla.

La gara torna il mano al Modugno, il Noci si affida al contropiede e agli uno contro uno di Roganti e Di Giuseppe. Protagonista diventa allora Leonardo Mansueto, che si fa perdonare l'errore sul gol del pari modugnese compiendo tre straordinari interventi. Quando non ci arriva, lo salva il palo. È Sassanelli a colpirlo a due minuti dalla fine. Nel recupero lo Sporting fa melina. Alla squadra di mister Di Cosmo va bene così. Al Noci può andare, visto come si era messa la partita ed i pericoli nel finale di gara, ma in casa è preferibile vincere. Chi si accontenta gode, cantava Ligabue. E questa volta godiamoci un pareggio giustissimo.


Serie C1 - 21^ giornata


Asd Noci - Sporting Modugno 2-2 (1-0)
Asd Noci: Mansueto; Morea, De Marinis, Roganti, Mastellone, Quiete, Di Giuseppe, Intini, Sciacovelli, Plantamura, Carucci; Palattella. All.: Amoruso.
Sporting Modugno: Sibilla; Peschetola, Oreste, Gravina, Loseto, Casalino, De Giosa, Devillagomez, Spinosa, Sassanelli, Colaianni; Imperatore. All.: Di Cosmo.
Arbitri: Lamanuzzi di Molfetta e Caracozzi di Foggia.

Reti: 20' Di Giuseppe; 37' Oreste, 42' Sassanelli, 45' Intini (rig.).
Ammoniti: Di Giuseppe, Mastellone, Plantamura.
Espulso: Loseto.
Falli: 2-4; 4-5.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook