Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 08 triathlonNOCI (Bari) - Lo scorso weekend, 3 e 4 ottobre, sono stati assegnati a Riccione i titoli di campione italiano di triathlon sprint assoluto ed a squadre. Circa 3.200 partecipanti alle diverse gare della due giorni nella città romagnola e tra loro un folto gruppo di triathleti della Otrè di Noci. 

Alla gara per gli assoluti del sabato hanno partecipato Nicola Intini e Michele Insalata, quest'ultimo, protagonista di una importante rimonta dopo la frazione di nuoto che lo ha portato a piazzarsi 33esimo nella classifica generale alle spalle di professionisti come Alessandro Fabian (Carabinieri), Luca Facchinetti (TT Rimini) e Delian Stateff (Fiamme Azzurre); questo il podio maschile 2015, tra le donne invece ha vinto Annamaria Mazzetti delle Fiamme Oro.

La domenica è stata la volta dello sprint a cronometro a squadre; queste dovevano essere composte da un minimo di tre ad un massimo di 5 atleti. La Otrè Triathlon Team è riuscita a schierare ben tre squadre: Roncone, Insalata, Saponari, Selicato - Lippolis, Intini, Liuzzi N., Mineccia - Dalena, Rizzi, Passaro S., Frizzale. Sulla prima squadra erano puntati gli occhi di compagni ed addetti ai lavori, poichè ci si attendeva un risultato di rilievo. Ed infatti così è stato; i quattro campioni nocesi hanno conseguito un quinto posto che vale molto (1 ora, 6 minuti e 9 secondi, a 43" dal podio), dietro compagini ben più blasonate come 707, PPR Team, Canottieri Napoli e CUS Torino. 

Il presidente Giacomo Fusillo si è detto molto soddisfatto per quanto i ragazzi sono riusciti ad esprimere, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per affiatarsi tra di loro, dato che la squadra è comunque molto giovane. Per tutti, comunque, un'esperienza da ricordare, consapevoli che in certe occasioni conta più lo spirito di aggregazione che il risultato.

Ultimo impegno di rilievo della stagione, tra sette giorni, con il campionato regionale di duathlon sprint a Barletta. E proprio in una gara simile, tenutasi domenica scorsa a Lecce, i nocesi Tommy Liuzzi e Angelo D'Onghia si sono piazzati rispettivamente settimo e nono assoluti, salendo sul podio come secondo e terzo di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 189 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook