Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 23 Gustavo ColombelliNOCI (Bari) – Nonostante il campionato di pallamano sia terminato, la pallamano Noci è molto attiva in questi giorni su diversi versanti. Innanzitutto continua senza sosta l’attività del settore giovanile e in particolar modo dell’under 18 alle prese con le ultime gare della fase ad orologio che prepareranno De Giorgio e compagni alle finali nazionali in programma a Noci il prossimo giugno. Nel frattempo la dirigenza ha iniziato a pianificare la prossima stagione che vedrà la prima squadra impegnata nel massimo campionato nazionale di pallamano, la serie A1.

In particolar modo i dirigenti sono impegnati alla ricerca di nuovi atleti per rinforzare il roster viste le maggiori difficoltà sportive che comporta il campionato di A1. In questi giorni è arrivano a Noci e si è allenato insieme all’under 18 agli ordini di mister Iaia il terzino brasiliano classe 1995 Gustavo Colombelli. Proveniente dal Metodista, squadra di San Paolo, Colombelli è stato in prova fino a ieri sera e adesso attenderà le valutazioni dei tecnici e dirigenti nocesi. Tra le sue caratteristiche va sottolineata la stazza fisica, 194 cm di altezza per 110 kg il peso, caratteristiche congeniali a mister Iaia che prepara molto bene le proprie squadre in fase difensiva. In più il giovane brasiliano è mancino, ottima qualità per il ruolo di terzino. Infine, visti i legami di parentela, in futuro il giocatore potrebbe acquisire la nazionalità italo-brasiliana e quindi liberare il posto da extracomunitario che la federazione concede. Il mercato in casa Noci però è in fermento così come ci conferma mister Iaia: “Stiamo lavorando sul mercato cercando giocatori giovani congeniali al nostro progetto di allestire una squadra giovane. Ovviamente lo zoccolo duro sarà costituito dai ragazzi nocesi che hanno fatto grandi cose in A2 e nei campionati giovanili. Il nostro obiettivo sarà aumentare le caratteristiche fisiche della squadra perché in A1 cresce il livello di competizione, sono maggiori le caratteristiche antropometriche degli avversari. Cercheremo di prendere due giocatori di cui uno straniero, giocatori che dovranno essere adatti al nostro stile di gioco e cioè una difesa solida e ripartenze rapide. Il nostro Direttore Sportivo è al lavoro per cercare atleti con queste caratteristiche”.

Altre novità si preannunciano sul fronte societario: pare infatti che stia per essere ufficializzato l’ingresso in dirigenza di un nuovo Direttore Sportivo, una figura professionale e esperta della serie A1. Il patron Lippolis mantiene massimo riserbo sul nome ma le sensazioni sono quelle di un gradito ritorno nella pallamano nocese. La pallamano Noci sembra intenzionata a fare una bella figura il prossimo anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook