Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02 14 Noci Benevento 1NOCI (Bari) – Torna la pallamano di grandi livelli questa sera al nuovo palazzetto dello sport. A partire dalle ore 19 infatti si riaccendono i riflettori sul massimo campionato nazionale di pallamano che vede impegnata la Gioiella Cap Noci nel girone C. A distanza di quattro anni dall’ultima apparizione di una squadra nocese in serie A1 infatti (parliamo dell’Intini Noci, poi esclusa dal campionato per problemi economici), questa sera la Gioiella Cap Noci esordirà ufficialmente per la prima volta davanti al pubblico amico nel massimo campionato nazionale.

LA GARA - La seconda giornata di campionato offre un’importante occasione di riscatto al team guidato da mister Iaia. Dopo la disfatta di Siracusa infatti, il Noci affronta il Fondi, anch’essa sconfitta nell’esordio di sabato scorso  contro la Valentino Ferrara Benevento. Il match si preannuncia scoppiettante vista la voglia di rivalsa delle due compagini. Mister Iaia potrà contare su tutto il roster a sua disposizione. L’unica nota dolente è il ritorno a Cuba di Yailan Hachavarria, il terzino mancino infortunatosi nel match amichevole contro il Benevento. Il DS Corcione è nuovamente tornato sul mercato per assicurare un nuovo terzino a mister Iaia. Sappiamo di alcune trattative in corso ma per il momento nulla trapela sul nome individuato per sostituire il cubano.

Nel frattempo, a raccontarci le sensazioni di questo momento particolare è il nuovo capitano della squadra, Ignazio Degiorgio (in foto con il DG Luciani).

Degiorgio, come è stata la prima gara di campionato con la fascia di capitano al braccio?

Dal punto di vista emotivo la prima partita con la fascia da capitano è stata incredibile. Non ne ho per niente sentito il peso, d’altronde fare il capitano di una "famiglia" come la nostra dove tutti si aiutano reciprocamente è molto più facile.

Purtroppo a Siracusa è arrivata la prima sconfitta stagionale. Cosa non è funzionato secondo te?

Si è vero, a Siracusa abbiamo perso ma questa sconfitta non ci ha abbattuto. Sappiamo di giocare in Serie A e nessuno ti regala niente. Per molti era la prima esperienza e anche se questa non è una scusa il primo approccio alla sfida è stato complicato, ma con l’aiuto dei più esperti siamo subito riusciti a rialzare la testa e rispondere colpo su colpo alla squadra di casa mostrando un buon gioco.

Sabato arriva il Fondi e l'occasione è ghiotta per riscattare la sconfitta di Siracusa e portare a casa i primi 3 punti. Cosa ti aspetti da questa partita?

In settimana abbiamo analizzato  gli errori commessi contro il Siracusa perché alla prima in casa vogliamo vincere. Ovviamente anche il Fondi si vuole riscattare dalla prima sconfitta ricevuta e quindi penso che ne uscirà una bella ed equilibrata partita. Spero di ricevere una mano anche dai tifosi.

Per concludere, quali sono i tuoi obiettivi stagionali?                                                                         

Forse è ancora presto per fissare dei veri e propri obiettivi, noi lotteremo fino alla fine sempre ma non conosco bene il livello delle altre squadre quindi è difficile ipotizzare un piazzamento finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 218 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook