Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 02 Pallamano Noci Fondi 1NOCI (Bari) – Arriva la prima vittoria in serie A1 per la Gioiella Cap Noci. Sabato sera infatti, nel match valido per la seconda giornata del girone C del campionato nazionale di serie A1, Degiorgio e compagni riscattano la sconfitta inaugurale di Siracusa e impattano il Fondi al nuovo palazzetto dello sport con il risultato di 30-22.

LA GARA – Per la seconda gara nel massimo campionato di pallamano, la prima tra le mura amiche, mister Iaia conferma lo starter seven di Siracusa mandando Di Giandomenico tra i pali, D’Aprile e De Luca alle ali, Laera Vincenzo e Piatti terzini, Degiorgio centrale e Corcione Pivot. In difesa De Luca lascia spazio al più alto e fisico Spinozza. L’avvio della gara è molto equilibrato con il Fondi che sembra determinato a voler fare la partita, tant’è che nei primi dieci di gioco sono proprio i laziali a condurre il risultato. Il Noci però, davanti al proprio pubblico, per l’occasione accorso numeroso al palasport, si scrolla di dosso l’emozione della “prima volta” e inizia a giocare una buonissima pallamano, fatta di solidità difensiva e verve realizzativa in attacco. I risultati si vedono e grazie ai goal di Laera e D’Aprile il Noci passa in vantaggio portandosi addirittura sul +3. Vantaggio che si mantiene costante per tutto il proseguo del primo tempo, quando alla sirena dei trenta di gioco il tabellone segna 13-10 per i padroni di casa.

Alla ripresa il disco non cambia. Anzi, è il Noci che domina sotto ogni punto di vista la partita. Se in attacco ci pensano Laera e Piatti ad aumentare il numero di goal, in difesa ci pensa Di Giandomenico a sbarrare la strada agli avversari con numerose parate che mandano in visibilio il palasport. Il vantaggio sale sul +10 a metà del primo tempo, sul parziale di 23-13 per il Noci. Parte così la girandola dei cambi, Iaia sperimenta anche i sette uomini in attacco sostituendo il portiere per un giocatore di movimento, nella fattispecie Angelo Laera, che va a giocare a “doppio pivot”. Il Fondi prova a rientrare in partita ma il Noci gestisce egregiamente la gara fino alla sirena finale, quando il tabellone segnerà 30-22 per i padroni di casa.

10 02 Pallamano Noci Fondi 2L’ANALISI – “La prima volta non si scorda mai” esultano sui social gli atleti della pallamano Gioiella Cap Noci. Ed effettivamente non c’è frase più giusta per festeggiare il primo successo della squadra nel massimo campionato di pallamano. Successo che arriva al cospetto di un avversario ben messo in fase difensiva e che mai ha mollato la corda, se non quando era matematicamente impossibile recuperare lo svantaggio. Se l’assenza del cubano Hachavarria potesse aver scombussolato i piani della squadra, ci pensa Vincenzo Laera a fare lo “straniero”. Con i 9 goal a referto, Laera si guadagna la fascia di top scorer della partita e, se si sommano i 7 goal al Siracusa, il terzino ha già realizzato ben 16 segnature in due partite. Numeri da vero fuoriclasse per il baby prodigio di casa Noci, solo 18 anni compiuti da poco e una carriera d’avanti. Bene anche la prestazione del quattordicenne De Luca, 3 goal per lui, e del terzino italo-argentino Piatti, a referto con 5 goal.

Il “branco di lupi” di mister Iaia inanella la prima vittoria della stagione e guarda già al prossimo impegno di campionato. Sabato 8 ottobre infatti ci sarà uno degli appuntamenti più attesi per la Noci pallamanistica: a Fasano infatti va in scena il Derby tra la Junior Fasano e il Noci. L’impegno sarà difficilissimo visto che si affronta la squarda campione d’Italia, ma provarci non costa nulla. Appuntamento quindi a sabato 8 ottobre, ore 19:00,  per Junior Fasano – Gioiella Cap Noci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 316 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook