NOCI - Vittoria al fotofinish per la Pallamano Noci che ha sconfitto per 23-24 la Pallamano Altamura. (Foto pagina Facebook: Noci Pallamano)
Lo scorso 20 gennaio la formazione nocese di pallamano che disputa il campionato di Serie A Bronze ed è inserita nel Girone C ha disputato presso il Palazzetto dello Sport di Altamura la prima gara del 2024 nonché prima partita del girone di ritorno.
I ragazzi allenati da mister Domenico Iaia hanno approcciato la sfida con estrema attenzione nella fase difensiva ed ottima concretezza in attacco. Al termine della prima mezz’ora di gioco la Novaenergy TMI Zeroglu si ritrova in vantaggio di sei reti e le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 6-12.
Nella seconda frazione di gioco i leoni biancoverdi subiscono il prepotente rientro della compagine altamurana che grazie ad attacchi ben organizzati torna completamente in partita e raggiunge la parità. Gli ultimi minuti della sfida sono estremamente nervosi con il Noci che deve affrontare diverse azioni con l’uomo in meno. Quando manca un secondo dalla fine ci pensa il terzino Luca Laterza a segnare la rete del decisivo 23-24 che regala i due punti al Noci.
Dopo 8 partite disputate la Pallamano Noci occupa il terzo posto in classifica con 10 punti conquistati grazie a cinque vittorie e tre sconfitte.
I biancoverdi torneranno nuovamente in campo il prossimo 27 gennaio quando tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport in Contrada Lezzi arriverà il Pescara che ha solo due punti in meno rispetto ai nocesi.