NOCI - Altra vittoria per la Noci Pallamano che lo scorso 7 aprile ha sconfitto per 23-27 la Polisportiva Gaeta.
La formazione nocese di pallamano, allenata da mister Domenico Iaia, è impegnata nella Poule Retrocessione della Serie A Bronze per cercare di restare nella categoria ed evitare il passo indietro verso la serie B. Dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto, quindi, i biancoverdi devono ancora lottare per guadagnarsi la permanenza nella terza serie affrontando le squadre tra il 4° e l’8° posto in classifica in sfide di andata e ritorno.
Il Noci ha disputato la prima giornata di andata il 23 marzo in casa contro il Giovinetto ed è riuscita a guadagnarsi i due punti vincendo abbastanza nettamente con il punteggio di 33-26.
La seconda sfida ha visto i leoni biancoverdi in terra laziale contro il Gaeta nel lunch match domenicale. Ancora una volta il Noci ha dovuto fare i conti con le tante assenze sia a causa degli infortuni che per la squalifica di Parisi, ma nonostante ciò sono scesi in campo determinati per portare a casa i due punti. Nella prima frazione di gioco le due squadre si affrontano in una lotta senza esclusione di colpi con diversi gol da una parte e dall'altra. Al termine della prima mezz’ora il Noci conduceva sul 10-11. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Iaia continuano a lottare aumentando il divario con gli avversari grazie alle reti di Bucco e Montalto che regalano la vittoria al Noci con il decisivo 23-27. Grazie al secondo successo consecutivo, la Novaenergy Tmi Zeroglu Noci consolida la testa alla classifica con 4 punti a pari merito con la Pallamano Chieti. Ora si tornerà nuovamente in campo il prossimo 13 aprile alle 19:30 quando tra le mura amiche del Pala De Luca-Resta arriverà il Pescara.