Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-25-giuseppe-daprileNOCI (Bari) – Continua senza ostacoli la corsa play-off per la pallamano Nova Yardinia Noci. Neanche la trasferta ad Orta di Atella contro gli atleti dell’Atellana è riuscita a spaventare la corazzata di mister Domenico Iaia che sabato sera infatti, nel match valido per la settima giornata di campionato, ha espugnato il 40x20 campano con il risultato di 34-28. A fare la differenza durante questa partita è stata l’esperienza dei biancoverdi, capaci di costruire un’altra vittoria, la settima consecutiva, anche contro decisioni arbitrali abbastanza discutibili.

Mister Iaia, privo ancora di Maggiolini, schiera in campo i migliori sette a disposizione con Vetrella tra i pali, Corcione pivot, D’Aprile (in foto) e De Finis nei ruoli di ali, Malena e Vanoli terzini e Santoro centrale in attacco sostituito da capitan Pulito in difesa. Come al solito è la Nova Yardinia a dettare i tempi di gioco imprimendo un primo parziale di 3-6. L’Atellana però è un avversario ostico e rientra subito in gara ribaltando addirittura al risultato. Anche il Noci però vuole i tre punti e riporta il risultato a proprio favore chiudendo la prima frazione di gara sul 12-16. Alla ripresa è ancora il Noci a fare gioco. La capolista continua a sfoderare grandi prestazioni, quest’ultima guidata dall’ala D’Aprile che a fine gara risulterà top scorer con 10 reti all’attivo. Le sviste arbitrali però, riportano l’Atellana in piena partita. Ci vogliono infatti due doppie espulsioni per frenare i biancoverdi che, nonostante i torti subiti, riescono comunque a mantenere al sicuro il risultato concludendo la gara per 28-34.

L’ANALISI – Diventa quasi monotono ormai analizzare le partite della Nova Yardinia Noci. Sette successi consecutivi su altrettante partite disputate sono la chiara dimostrazione che la squadra nocese è la più forte del campionato. Constatazione questa, che arriva al termine del girone di andata con la gara di Orta di Atella, ma che si era già appresa da molto prima. Ancora una volta bravi tutti e soprattutto bravo il gruppo. Infatti, nella gara di sabato, è stata l’esperienza e la compattezza della squadra ad avere la meglio contro un’ avversario ostico e contro una coppia arbitrale da rivedere. Buonissima la prova di Malena e Corcione, autori entrambi di sette reti e di Santoro, autore di cinque goal. Superlativa la prova del nocese D’Aprile, trascinatore della squadra con dieci reti.

I ventuno punti totali rassicurano l’ambiente nocese sull’approdo ai play-off. Dista infatti nove punti il quarto posto (obiettivo minimo per l’accesso ai play-off promozione) occupato dal Cingoli, sconfitto in trasferta dal Capua. Le prossime due partite sono importantissime per il team biancoverde: sabato prossimo infatti c’è la trasferta a Capua, posizionata al secondo posto a pari merito con la Virtus Roma. Tra due settimane invece si ritorna al pala Intini, quando a far visita ci saranno gli atleti del Cingoli. Due avversarie dirette dei nocesi. Due vittorie che, se dovessero arrivare, significherebbero quasi certamente play-off, visto che il Chiaravalle attualmente quinto in classifica, è fermo a nove punti e quindi a -12 dal Noci. Il campionato procederà poi con il match interno contro il Pescara, datato 14 dicembre valido per la terza di ritorno. La pausa natalizia, quest’anno di 48 giorni, servirà a ripristinare le energie prima dello sprint finale delle ultime quattro gare di febbraio. A termine campionato poi, la classifica decreterà le quattro sfidanti alla promozione e le quattro sfidanti alla salvezza organizzate in due mini tornei.

Questo è il quadro che grosso modo spetta affrontare alla Nova Yardinia. Ma adesso testa già al prossimo match. Appuntamento alle ore 18:30 presso il palazzetto di Capua per Pallamano Capua - Nova Yardinia Noci.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallamano#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook