Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-30 real volley noci-grottaglieNOCI (Bari) - Al primo anno di vita la Real Volley Noci è già protagonista del campionato di appartenenza, nonostante siamo ancora ad inizio stagione. Allo stato attuale, appunto, la giovane società del presidente Mastropasqua è la seconda forza del girone B di serie D con 16 punti dopo 7 giornate, a 5 punti dalla capolista Apulia Monopoli. Il bel secondo posto momentaneo le nocesi l'hanno conquistato domenica sera in casa contro il Grottaglie, dimostrando ancora una volta la capacità di dettare la partita a proprio piacimento, nonostante alcuni momenti di calo.

Mister Gabriele parte con Palazzi, Guagnano e Rossella Campanella, Laera, Lippolis, Valentina Campanella e il libero Intini: il sestetto parte bene, accumulando un consistente vantaggio sulle avversarie. Buon set per Palazzi, ex veterana del volley tornata a far battere il cuore sotto rete: sono suoi alcuni dei punti messi a segno dal Real Volley Noci in questo frangente. Le avversarie peró non perdono mai definitivamente il treno partita e recuperano il divario punti. Il turno in battuta della Palazzi a metà set superato porta le compagne sul 19-16 a favore: il Noci mantiene il risultato, nonostante qualche sbavatura nei vari reparti e al 22esimo punto, Laera si concede il 2° tocco vincente ad eludere le avversarie. Scambio lungo sul 24-18, con entrambe le compagini che costruiscono la manovra d'attacco: Lippolis sciupa un set point, che arriva sul 25-20 per errore avversario.

Il secondo set parte in equilibrio al palaFiore, davanti ad una buona cornice di pubblico che accompagna piacevolmente le casalinghe della squadra da inizio stagione: bello il 3-3 dell'avversaria Campo, a scavalcare il muro, piazzandosi sulla linea. Situazione stabile ancora, intorno all'ottavo punto, quando le avversarie prendono in mano il bandolo della matassa, costringendo mister Gabriele al time out, sul 10-6 a favore delle ospiti. Al rientro, l'avversaria Schiavone gioca con il muro e trova il punto per la mancata copertura nocese: il momento 'no' delle padrone di casa raggiunge allora il suo picco, con errori in tutti i reparti. Ancora Schiavone per il 14-8 angolatissimo a terra, ma Rossella Campanella tiene viva la fiamma nocese con i suoi attacchi e sull'11-15 con il suo muro singolo. Le avversarie cominciano quì a concedere, favorendo il recupero nocese fino al 15-16 di Laera a muro e il 18-17 del sorpasso con Valentina Campanella in bagher a cercare una zona morta. Nessuna delle due contendenti prende il volo, giocandosi gli ultimi palloni punto su punto: entra Arianna Liuzzi tra le fila nocesi e il pubblico di casa incita le sue. Ci vuole Rossella Campanella a far propendere l'ago della bilancia per le padrone di casa con un break di due punti decisivi per conquistare anche il secondo set sul 25-23.

Le nocesi hanno ormai trovato la chiave giusta e continuano ad aprirsi i giusti varchi nel terzo set: il primo parziale è di 7-4, incrementato poi fino all'ace di Lippolis del 14-7, al quale le avversarie non reagiscono. Sul 12-9, l'allenatore nocese dà spazio a Lobefaro per Gessica Laera e a Miriana Laera per Valeria Intini. Pugliese del Grottaglie trova l'11-19, ma è solo un flebile raggio di sole nel "buio" del campo avversario. Guagnano si illumina al centro, ben servita da Lobefaro per il punto numero 22 contro i 14 del Grottaglie: altri due punti ed è +10 e il Noci mette a segno il traguardo, grazie ad una indecisione di Micoli sull'attacco di Guagnano. Missione compiuta per il Noci che così vincendo si porta al secondo posto in classifica, dietro il Monopoli e avanti il Locorotondo, quest'ultima con una partita in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 216 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo?start=36#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo?start=36#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo?start=36#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook