Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-26 real volley - oriaNOCI (Bari) - Non si sono fatti attendere tanto i primi 3 punti storici per la Real Volley Noci di serie D, con la seconda di campionato e prima casalinga della stagione che ha portato bene alle ragazze di mister Gabriele. Le scelte tattiche del coach biancoverde si son rivelate vincenti alla fine dei conti, portando a una vittoria netta nel conto set e permettendo alle padrone di casa di condurre una partita di giustezza, dove non sono mancati gli errori, ma neanche i segnali incoraggianti soprattutto da parte della giovanissima laterale Lippolis. Intanto la società accoglie una new entry dalla UISP '80, con trasferimento annuale, cioè la palleggiatrice classe '98, Rossella Daprile. 

 

Mister Gabriele torna a far leva su Miriana Laera libero, a sostegno della regia dell'altra Laera, con Catia D'Onghia e Marinella Guagnano centrali e Valentina Campanella opposto: rivede il suo ruolo classico Rossella Campanella, chiamata sulle bande insieme a Lippolis. ll Noci mostra dal primo set una buona costruzione di gioco, ma a conto punti il parziale si mostra equilibrato: l'Oria si concede qualche buon punto giocando sul muro, ma le padrone di casa gestiscono, chiudendo sul 25-23 a favore con un tocco al centro che non trova difesa.

Il secondo set accende la sfida e mette alla prova la voglia da parte di entrambe le squadre di agguantare i 3 punti, con il Noci avanti di un parziale: l'Oria scende in campo più concentrato, mettendo a segno un parziale di 6-2 che costringe coach Gabriele al time out. Le sue reagiscono in maniera disorganizzata agli attacchi avversari e occorre un'inversione di rotta: il richiamo della panchina, però, non si rivela sufficiente e la mancata intesa palleggio-centrale, G. Laera-D'Onghia, fa perdere ancora più terreno alle nocesi, staccate 12-5. Le padrone di casa non ci stanno e riprendono a ragionare prima che sia troppo tardi: è di Valentina Campanella il 9-12 piazzato nel centro campo avversario che sembra sancire la ripresa delle compagne. Comincia a funzionare anche il muro, importantissimo per recuperare punti al servizio e la missione di riavvicinamento riesce fino al 12-13. La 15 avversaria gioca bene però sul muro biancoverde, agguantando il 14-12, ma in questo testa a testa il Noci continua a farsi sentire, raggiungendo il 15 pari con capitan Rossella Campanella decisa in attacco e precisa nel trovare il varco. Il set scorre ancora punto su punto, ma il divario è colmato dalle nocesi, che possono ora giocarsela alla pari: i riflettori illuminano allora la laterale di casa, Lippolis, che mette a terra 2-3 punti fondamentali per l'allungo sul 23-20. La sua sicurezza e razionalità nel cercare punto contribuiscono in grande parte al 25-20 finale di questo secondo set, recuperato e conquistato dalle nocesi.

Ritornano in campo con la giusta testa le padrone di casa per il terzo set, con D'Onghia laterale al posto di D'Onghia centrale e Rossella Campanella che torna al suo ruolo originario: primo parziale di 9-4 a favore delle nocesi, complici le avversarie che concedono molto alle padrone di casa. I momenti 'up' e 'down' si registrano comunque su entrambi i fronti per questo set, ma il Noci tiene maggiormente e difende bene. Liuzzi prende il posto della laterale D'Onghia sul 15-11 per il Noci e quest'ultimo vola, grazie anche a scelte di gioco avversarie alquanto opinabili. Si arriva al netto 21-16 a favore delle ragazze di mister Gabriele, che concedono qualcosina nel rush finale fino al 23-19, chiudendo i conti infine con un ace di Guagnano per il 3-0 che vale i primi tre punti storici per la squadra grande della neonata Real Volley Noci. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook