Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 27 under 18 real volley nociNOCI (Bari) - L'under 18 della Real Volley Noci è quest'anno sotto la guida di mister Francesco Panetta, allenatore in seconda della prima squadra di serie C. Un inizio di campionato al di la delle aspettative, con 5 vittorie su 7 partite: la scorsa domenica è arrivata invece la sconfitta evitabile sul campo della Pallavolo Gioia, per la prima di ritorno. L'obiettivo per le ragazze di Panetta rimane comunque il secondo posto nel girone C, meta complicata da raggiungere, ma per cui le giovani pallavoliste "venderanno cara la pelle". Un gruppo sano, appassionato, innamorato della pallavolo, disponibile ed entusiasta, così lo dipinge il mister, onorato e felice di poter lavorare con giocatrici come loro.

 

L'under 18 della Real Volley Noci è nel girone C del campionato di categoria con il nome de Il Sentiero Noci: nel raggruppamento figurano Leonessa & UISP80, Pallavolo, Happy Network e New Volley - Gioia, GS Atletico e Pianeta Sport Blu. Alla 7a giornata complessiva della stagione, 6 di andata e una di ritorno, le nocesi sono terze a 14 punti dietro la Pallavolo Gioia a 15 e la capolista Leonessa di Putignano-Altamura a 21 punti. 

"Il girone di andata è andato oltre le più rosee aspettative" sostiene mister Panetta prima di un allenamento settimanale, ai nostri "microfoni". "In 6 partite abbiamo registrato 5 vittorie e una sconfitta, contro la capolista che affronteremo in casa il 4 dicembre, al palaFiore alle 17.30, forse l'unfer 18 migliore di Puglia, che punta ad arrivare allo step nazionale. Il girone di ritorno é cominciato con una sconfitta, in casa della 2a in classifica, la Pallavolo Gioia: una brutta sconfitta, con una squadra preparata, ma non superiore alle nostre possibilità. Sono pesate le tante assenze in squadra, ma è una sconfitta "salutare", ci permetterà di tornare ad essere umili e con i piedi per terra".

L'aspetto mentale è un fondamentale da implementare per il mister nocese, in termini di determinazione alla vittoria, alla competizione e superamento delle paure, precisa. "L'obiettivo è migliorare sempre, tecnicamente e tatticamente e dal punto di vista emotivo: le ragazze, soprattutto il gruppo storico, hanno già un bagaglio tecnico omogeneo, merito del lavoro di mister Gabriele in passato e in questi 3 mesi sono cresciute e hanno lavorato con disponibilità, propensione all'ascolto, al confronto ed al miglioramento. Sono meravigliose, appassionate: un gruppo sano, forse il più sano che io abbia mai incontrato in 11 anni di lavoro nel mondo della pallavolo. Voglio ringraziare e lodare anche il prezioso contributo di Loredana Lobefaro, ex palleggiatrice della prima squadra e ora mia allenatrice in seconda"

Un gruppo che punta al 2° posto finale, conscio di quanto sarà difficile, ma pronto a lottare per raggiungerlo: il 4 dicembre il ritorno in campo sarà duro, ma fare una bella figura contro la capolista è l'intento primario. 

11 27 under 18 real volley noci

IL SENTIERO NOCI

IN PIEDI DA SINISTRA: Ilaria Bernaldo (fuori quota), Angela Fauzzi (laterale), Mariagrazia Serio (laterale), Natalia Ritella (laterale), Eleonora Piangivino (palleggiatrice), Antonella Lippolis (centrale/opposta), Rosapia Piangivino (centrale), Catia D'Onghia (fuoriquota) e mister Francesco Panetta.

IN BASSO DA SINISTRA: Isabel Mansueto (opppsta), Ilenia Ritella (laterale/opposta), Virginia Maraglino (libero), Floriana Recchia (libero), Lidia Boccardi (centrale) e Rossella D'Aprile (palleggiatrice).

Assenti dalle foto Loredana Lobefaro (mister in seconda), Giorgia Teofilo e Valeria Lippolis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook