Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 28 real volley nociNOCI (Bari) - Con la vittoria al tie-break di domenica scorsa, dal Magic Volley Galatina, la Real Volley Noci di serie C ha raggiunto la salvezza matematica, a due partite dal termine del girone B. Un segnale importante per il roster di mister Gabriele, al suo primo anno in serie C e capace di confermarsi, attestandosi a metà classifica con 34 punti raccolti fin ora per la 7a posizione in classifica. Mancano due partite al termine, la casalinga di domenica 1 maggio contro la 4a in classifica, l'Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi e la trasferta del 7 maggio dall'Alessano, ormai condannato ai play out; nonostante la raggiunta salvezza, il mister biancoverde chiede alle sue 6 punti, per chiudere in bellezza il campionato, riscattando le difficoltà della stagione.

 

La partita di domenica scorsa in casa della terz'ultima, Galatina, ha fatto emergere le difficoltà del gruppo nocese in trasferta, come ammesso dallo stesso mister nocese: "In casa abbiamo dimostrato di essere una squadra ostica che può giocarsela con tutte, anche con le prime della classe: queste sicurezze sono mancate, invece, in trasferta. E' un nostro limite, su cui cercheremo di migliorare, in quanto a esperienza; per le prossime stagioni, imporre il proprio gioco sia in casa che in trasferta sarà fondamentale per stare ai piani alti in questa categoria." Al palazzetto "F.Panico" della città leccese, le nocesi si sono arrese al 25-22 del primo set, vinto dalle padrone di casa, facendo successivamente propri 2° e 3° set, ma lasciando andare il quarto nelle mani avversarie. Il tie-break ha visto, però, le biancoverdi, gestire fino al 15-12 che ha regalato i 2 punti fondamentali per la salvezza matematica.

"Siamo molto soddisfatti della salvezza raggiunta, a 2 giornate dalla fine della regular seasons, partendo dal presupposto che siamo gli unici ad avere all'attivo solo un anno di serie C. Avremmo potuto soffrire il cambio di categoria, ma questo non è avvenuto, grazie al lavoro della società, dello staff tecnico e di tutte le ragazze presenti nel roster". Il gruppo nocese ha vissuto un anno difficile, di infortuni e difficoltà, come la partenza a inizio stagione dell'opposta, Nazarena Presta e le recenti rinunce di peso della centrale Imma Laera e, solo due settimane fa, della laterale, Claudia Quero, entrambe per motivi personali. "Sicuramente l'arrivederci di Claudia per motivi personali c'ha un po' destabilizzati, ma avevamo la sicurezza di un roster forte che non avrebbe in alcun modo fatto sentire la sua mancanza" confessa, deciso, l'allenatore nocese, che alla domanda sulla prossima stagione, ammette: "Abbiamo preso un momento di pausa, dove preferiamo per adesso goderci il risultato ottenuto e ovviamente terminare il campionato possibilmente con altri 6 punti all'attivo. Successivamente penseremo a proiettarci alla stagione prossima". Un'altra stagione, la seconda consecutiva, in serie C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook