Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11 13 ezia salamida real volley nociNOCI (Bari) – Quattro su cinque, è il numero di vittorie della Real Volley Noci sulle partite fin qui disputate nel girone B della serie C femminile. Domenica 13 novembre al palaFiore arriva l’ultima, contro un avversario di bassa classifica, ma dignitoso nella fase difensiva, l’Edil Nacci Ostuni. Le avversarie riescono anche ad avvicinarsi pericolosamente nel conto punti del 2° set, ma la top scorer Salamida (in foto), Ragone e le altre gestiscono senza problemi il match fino al 3-0 finale. I punti per il Noci diventano così 11, per il 4° posto temporaneo in classifica, in zona play off.

Mister Gabriele schiera Ragone e Frascati sulle bande, R. Campanella e G. Spinelli al centro, Laneve al palleggio e Trotti libero. Subito avanti le nocesi fino al primo time out, con il parziale di 7-3 a favore: le avversarie dalla loro rispondono bene in ricezione, ma peccano nella fase offensiva e soprattutto di costruzione dell’attacco. Funziona, invece, il muro nocese. Ragone mette giù un grande attacco sul 16-8, evitando lateralmente il muro e mandando in bambola la difesa avversaria. Le biancoverdi fanno anche un buon lavoro in copertura, fondamentale migliorato rispetto alle passate stagioni grazie all’agilità dei nuovi innesti. Il primo set si chiude “facile”, sul 23-10 per la Real Volley Noci.

Mister Gabriele rimescola le carte per il secondo set: dentro Salamida per Spinelli e V. Campanella per Frascati. Qualche errore nocese equilibra il match sul 7-6, con le avversarie che continuano a difendere bene e tirano su qualche attacco meglio organizzato come la parallela della 8 per il 7° punto ostunese. Il Noci riprende il filo del discorso sul 12-8, costringendo l’Ostuni al time out: le avversarie si mantengono attaccate al traino, nonostante Salamida faccia un ottimo lavoro, come al solito, in attacco e sotto rete. Una serie di muri fuori del Noci, però, fanno avanzare le ostunesi fino al doppio ace della 10 che le avvicina pericolosamente. Arriva infatti il primo vantaggio avversario sul 22-21 e l’ace della 6 sembra compromettere le padrone di casa. Salamida non ci sta e lancia la bomba del 23 pari, dopo il punto di capitan R. Campanella e una difesa sbagliata su Frascati riporta la bilancia a favore delle nocesi per il 2-0 nel conto set.

Parte forte il Noci nel terzo set, con Salamida che dà il colpo di grazia con due ace per il parziale di 9-4: time out avversario e si riprende. Il Noci gestisce agevolmente, non facendo valere comunque al meglio la sua superiorità tecnica. Buon muro singolo di G. Spinelli per il 13-7, ma la partita continua con scambi lunghi e buona organizzazione da entrambe le parti. La giovane Trotti lavora bene in difesa nel Noci e il punteggio dà la giusta tranquillità a mister Gabriele per cambiare la regia con Gammino al posto di Laneve. Calano leggermente le prestazioni delle padrone di casa e Trotti guarda scendere sul parquet del palaFiore la palla del primo match point, ma Ragone sistema tutto con una palla spinta per il 25-16 del 3-0 e della vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 216 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook