Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

 

11 18 real volley noci vs bitettoNOCI (Bari) - L'under18 di mister Gabriele incassa una sconfitta casalinga, venerdì 18 novembre, contro la vicina in classifica, Pianeta Sport Bitetto. Due squadre con organici simili, a detta dell'allenatore nocese, dove ha avuto la meglio quella con più giocatrici esperte: il Noci si presenta al palaFiore con due under16 titolari, Pace al palleggio e Mastropasqua libero. Primo e secondo set abbastanza equilibrati sul parquet nocese, con le padrone di casa che partono benissimo nel 2° parziale e si fanno recuperare: terzo set da dimenticare, invece, per le nocesi, con le ragazze di Siciliani che gestiscono meglio e portano a casa la vittoria. Il commento di mister Gabriele a fine partita: "Speravamo in risultati migliori, ma l'obiettivo è la crescita, soprattutto con i validi innesti di alcune giovanissime".

Davanti al piccolo pubblico, raccolto per il match di venerdì sera, le biancoverdi mostrano di tener testa all'avversario nel primo set, chiuso sul 25-23 a favore del Pianeta Sport Bitetto. Partono benissimo le biancoverdi nel 2° parziale, mettendo a segno un gap di rilievo tra loro e le avversarie, ma le ragazze di mister Siciliani riescono a recuperare e a farsi nuovamente sotto.

Arriva a questo punto una serie di errori su ricezione delle biancoverdi, a favore del ritrovato vantaggio del Bitetto sul 17-16: situazione capovolta in breve tempo e mister Gabriele richiama le sue in un time-out tattico. 

L'under16 Pace, titolare al palleggio, fa allora spazio alla più esperta Eleonora Piangivino; non cambia però l'atteggiamento nocese, lascivo su alcune "pallette" (palombelle di precisione), dove manca totalmente la copertura biancoverde.

L'ago della bilancia continua a pendere per il Bitetto, che chiude sul 25-18 per il 2-0 nel conto set, nonostante qualche errore sullo scadere.

La partenza sprint del Noci nel 2° parziale passa al Bitetto nel 3° set, con un 3-0 al primo turno in battuta, a causa di altrettante ricezioni sbagliate delle nocesi.
Arriva il doppio ace di Fazio a infierire ulteriormente sul Noci non pervenuto, per l'8-2 temporaneo. Un bell'attacco potente di Monno porta le sue sull'11-6, prima di due errori, uno per parte, al servizio.

Mister Gabriele cambia il libero, dentro Maraglino per l'under16 Mastropasqua.
Continuano a non funzionare i fondamentali del palleggio e della ricezione-difesa nel Noci, ma un ace di I.Ritella e una serie di errori avversari danno un po' di respiro al Noci, fino al 16-11 a sfavore.

Prosegue così fino alla fine, con le biancoverdi che strappano il 19° punto, ma Maraglino non riesce a contenere l'attacco di Fazio e arriva il 25° punto del Bitetto nel 3° set, che vuol dire vittoria per loro e sconfitta per le nocesi.
Le biancoverdi, rimangono così al 5° posto con 5 punti, frutto di 4 sconfitte e 2 vittorie su 6 partite sin qui disputate.

11 19 under18 real volley noci"Abbiamo peccato d'inesperienza". E' il commento di mister Gabriele, da noi raggiunto a fine match per parlare della partita appena conclusa. "Da un po' di partite sbagliamo in battuta, ricezione e cambio palla, come oggi, ma giochiamo con ragazze molto giovani, alle loro prime partite ed esperienze."
Sono due gli innesti titolari del Noci, promosse dall'under16 all'under18 per questa stagione, come la promettente Romana Pace (palleggiatrice) e il libero Alessia Mastropasqua. "Sono buoni innesti e l'obiettivo per quest'anno è ovviamente crescere, cercando di fare sempre meglio rispetto ai risultati sin qui raggiunti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook