NOCI – Grande risultato per la neonata società di pallavolo femminile Sereco Volley Noci che lo scorso 17 giugno grazie alla vittoria contro l’A.S.D. Bitritto Sportiva ha ottenuto la promozione in prima divisione.
(foto pagina Facebook:New Volley Noci)
Dopo una stagione ricca di vittorie, la formazione nocese allenata da mister Francesco Ritella ha conquistato il salto di categoria dopo alcuni anni in cui gli appassionati di pallavolo nocesi non hanno potuto tifare alcuna squadra a causa dell’assenza di società pallavolistiche.
La New Volley Noci è nata nel settembre 2022 con l’obiettivo di garantire continuità per le tante giovani pallavoliste nocese. Per i campionati giovanili la New Volley ha collaborato con l’Accademy Volley Gioia che ha fornito anche delle pallavoliste alla New Volley che hanno disputato il campionato di seconda divisione.
Il roster capitanato da Rosalba Liuzzi è un misto tra gioventù ed esperienza ed è riuscito a dominare il campionato di seconda divisone.
L’ufficialità della promozione è arrivata grazie alla netta vittoria di sabato 17 giugno, tra le mura amiche del Pala Tommaso Fiore, per 3-0 con i parziali di 25-19, 25-13 e 25-18 contro la seconda in classifica ovvero l’A.S.D. Bitonto Sportiva.
Nelle quattordici partite disputate la Sereco Volley Noci ha conquistato 40 punti vincendo 13 sfide e perdendo solo una volta per 3-2 proprio contro l’A.S.D. Bitonto Sportiva.