NOCI - Grande traguardo per la New Volley Noci che è riuscita a staccare il pass per i playoff di Prima Divisione.
Le ragazze nocesi allenate da mister Ritella sono reduci da una settimana ricca di successi. Le biancoverdi lo scorso 10 aprile sono state ospiti della VolleyUP e VM Costruzioni Acquaviva nella gara valida per la 17esima giornata di campionato e sono riuscite a conquistare la vittoria con un netto 3-0 nonostante tre set molto combattuti vinti con i parziali di 23-25/18-25/25-27. Sabato 13 aprile,invece, la Sereco Volley ha ospitato al Pala Fiore la capolista Casareale Altamura in un match molto tirato che per le ragazze nocesi poteva garantire l’accesso alla fase successiva della stagione. Sono serviti cinque set per sancire la squadra vincitrice, il Noci ha vinto il primo parziale con il 25-17, l’Altamura non demorde e conquista il secondo set con il 22-25, la New Volley torna in vantaggio grazie ad un netto 25-9. Le ragazze ospiti ritrovano fiducia e conquistano i successivi due parziali con i punteggi di 19-25 e 11-15 per il decisivo 2-3.
Grazie, però, ai due punti conquistati, la Sereco Volley Noci ha agguantato la terza posizione in classifica dopo le 11 vittorie in 16 gare disputate e ora si appresta a vivere la seconda fase in cui affronterà nel Girone 1 la Gs Intrepida Volley San Severo, Primadonna Bari e TGP Solar Bari, in match di andata e ritorno in cui si deciderà la formazione prima classificata che otterrà la promozione.
La prima sfida si giocherà il prossimo 21 aprile alle ore 18:30 tra le mura amiche del Pala Fiore contro la Gs Intrepida Volley San Severo.