NOCI - Vittoria per 3-2 nell’ultima gara di campionato per la New Volley Noci.
La formazione nocese di pallavolo femminile disputa il campionato di Prima Divisione ed è inserita nel Girone B. Le ragazze allenate da mister Ritella lo scorso 20 gennaio tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Tommaso Fiore hanno affrontato le atlete della Volleyup Acquaviva delle Fonti.
Le biancoverdi nelle precedenti quattro sfide di campionato hanno perso per tre volte consecutive al tie-break decisivo contro TGP Solar Bari, Bitritto Sportiva e ASD Volley Santeramo prima di vincere per 0-3 in casa della Joker UISP’80 Putignano, fanalino di coda di questo campionato.
La Sereco Volley è entrata in campo determinata per portare a casa punti fondamentali per smuovere la classifica e si aggiudica il primo set lottando e spuntandola nelle battute finali con il punteggio di 25 a 21. Nel secondo e nel terzo parziale le avversarie riescono a ribaltare la sfida prima grazie ad un 14 a 25 e successivamente con il parziale di 21-25. Le ragazze capitanate da Liuzzi non si arrendono e conquistano il quarto parziale con un perentorio 25-15 mandando la sfida al decisivo tie break. Questa volta il decisivo set sorride alle ragazze nocesi che dimostrano la superiorità e chiudono il match grazie al 15-7 finale.
Grazie ai punti conquistati, la New Volley Noci occupa il quarto posto in classifica dopo 7 partite disputate con 14 punti fatti. Si tornerà nuovamente in campo il prossimo 28 gennaio in casa della capolista Casareale Altamura per l’ultimo match del girone di andata.