Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-12 jessica laeraNOCI (Bari) - La pallavolo nocese riacquista un pezzo importante della sua rosa, con il ritorno in campo della palleggiatrice Jessica Laera dopo l'infortunio del 2010/2011: aveva pensato di smettere, dopo il secondo intervento a distanza di 4 anni, ma l'amore per questo sport e le sue compagne di squadra le hanno dato la forza necessaria per riprovarci e continuare a sognare sottorete.

La Team Volley Noci, società di appartenenza della Laera, era in seconda divisione, quando la palleggiatrice titolare si infortunò, rompendosi legamento crociato anteriore e menisco interno del ginocchio destro. Bisognava operare e la giovane Jessica Laera dopo 4 anni ha subito recentemente lo stesso intervento, alle delicate ginocchia che tanto fanno tribolare pallavolisti e sportivi in generale. I tempi di recupero pronosticati prevedevano 6 mesi di riabilitazione, ma i fisioterapisti a volte fanno miracoli: "Grazie ai fisioterapisti che mi hanno seguita, sono riuscita a stare in campo già 3 mesi dopo l'intervento. Devo ammettere che sono stati fenomenali, sicuramente è stata dura, ma c'è l'ho fatta. Devo ringraziare le mie amiche di squadra che mi sono state vicino, la società e il mio allenatore Beppe Gabriele che mi ha dato consigli per affrontare le prime paure in campo dopo il ritorno dall' intervento."

Jessica è tornata ad allenarsi e a prepararsi per la stagione agonistica solo quest'anno, dopo un anno di stop che l'ha vista seguire la squadra come dirigente in panchina, come scout (addetto alle statistiche di gioco) e come aiutante del mister durante gli esercizi, ginocchio permettendo. Intanto la paura di tornare e rischiare nuovamente insidiava i pensieri della giovane giocatrice, che meditava di non tornare più, nonostante la giovane età. Sono state le amiche di squadra a spingerla a tornare e a sostenerla in questa terza chance data alla sua amata pallavolo.

"Le mie amiche di squadra sono fantastiche. Non c'è niente da dire. Sono contentissime del mio ritorno, ma soprattutto sono state loro a farmi tornare, perchè dopo l'infortunio non volevo più giocare. Tornare a giocare, però, era la cosa che più desideravo al mondo. Mentalmente ci sono al 100%, ho voglia di ricominciare e riprendere da dove avevo lasciato, ma fisicamente ancora non sono al massimo, ma pian piano sicuramente avrò qualche risultato in più, dopotutto siamo ancora agli inizi. La pallavolo è la mia vita, mi è mancato tutto, soprattutto il contatto con la palla, ma anche l'atmosfera degli allenamenti, la tensione, la gioia, l'adrenalina. Tutte sensazioni che solo un atleta può capire."

Mister Gabriele torna quindi a contare sul talento al palleggio di questa ottima giocatrice, formatasi nella Team Volley Noci di serie C sotto la guida dell'indimenticata "mani di fata" Graziana Minunni dalla quale Laera ha attinto segreti e preziosi spunti, insomma un tassello importante torna ad incastrarsi con i progetti della Prima Divisione della società pallavolistica nocese. Per Jessica Laera il ritorno in campo è già avvenuto, con due amichevoli contro Alberobello e Castellaneta di Serie D che hanno permesso a mister Gabriele di carpire informazioni importanti circa il completamento della preparazione pre-campionato. Comincia oggi la stagione agonistica della Team Volley Noci e Gessica non vuole pensare a cosa le riserva il futuro, ma le speranze affollano i suoi pensieri.

"Meglio non pensare a quello che il futuro mi riserva, sicuramente ho voglia di giocare e di crescere a livello sportivo, per poter avere delle soddisfazioni personali che sogno da quando ero bambina."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 126 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook