Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-9 team volley-volley castellanetaNOCI (Bari) - Non riescono ancora ad ingranare la marcia le ragazze di mister Gabriele, nonostante i rinforzi Rossella Campanella e Stella Frascati: complice la stanchezza delle giovani under 18 e una fortissima mancanza di concentrazione, dopo i primi due set vinti sabato in casa contro il Volley Castellaneta, le nocesi si fanno agguantare e sconfiggere al tie break senza reazioni degne di nota. Dopo quattro giornate, i punti conquistati sono 4, tra cui uno agguantato proprio sabato che conferma la Team Volley Noci all'ottavo posto.

Se le nocesi esprimessero il gioco del primo set per tutto il match, la vittoria sarebbe assicurata: dopo una partenza a rilento, l'under Federica D'Onghia e un ace della seconda palleggiatrice Lobefaro, titolare al posto di Laera, riportano il Noci sotto nel conto punti. Il set è combattuto e le giovanissime nocesi fanno funzionare bene il gioco, con lucidità e precisione. Le avversarie cominciano a sbagliare e permettono alla Team Volley di agguantarle sul 17-17 e di gestire infine il set fino all'ace di Lippolis del 25-21 finale a favore delle padrone di casa.

Cambio campo e le nocesi partono bene, galvanizzate dalla prestazione precedente, ma le avversarie conducono il gioco a testa alta. Concedono comunque troppo, con molti attacchi fuori misura e numerose infrazioni segnalate dal direttore di gara, ma la partita non prende una piega netta. Il Noci conduce il set fino al 20esimo punto, quando comincia a sbagliare facendosi agguantare sul pari dalle avversarie: "battaglia" ad oltranza tra le due compagini, con le padrone di casa che mantengono calma e lucidità fino alla fine e chiudono a loro favore sul 27-25.

Il terzo set vede le nocesi arrancare in partenza, forse già cullate dal 2-0 nel conto set; le avversarie, dal canto loro, giocano precise e le parti del meccanismo funzionano, diversamente dalle padrone di casa che si mantengono in gioco grazie agli errori del Castellaneta. Le avversarie riescono comunque ad allontanarsi con un parziale di +5, ma non riescono a gestire il divario, facendosi agguantare sul 19-20 che da l'impressione di un recupero di concentrazione da parte delle nocesi, ma le avversarie mettono a segno 4 punti consecutivi. Dentro Catia D'Onghia al posto dell'altra under centrale Guagnano sul 24-20 a favore delle avversarie: il Noci riesce ad annullare due punti set per il Castellaneta, ma questa mette a terra il 25esimo punto in tempo per festeggiare.

Lobefaro sceglie di andare sul sicuro nel quarto set, servendo Frascati per marcare il territorio e il capitano non delude: ricezione e difesa, però, non si mostrano altrettanto all'altezza. I numerosi errori in questi fondamentali destabilizzano le nocesi che non riescono a reagire e si perdono totalmente in campo, fino a regalare il +9 alle avversarie. L'esito è già segnato, con il recupero del Castellaneta al quarto set, chiuso sul 25-15. Tie break senza storia, con il pubblico ospite ad incitare continuamente le sue ragazze (esiguo quello nocese, ricordiamo che le ragazze giocano in casa nel palazzetto di Alberobello) e il Castellaneta che risponde bene e gestisce fino al 15-9 della vittoria. Partita non esaltante da nessuna delle due parti, ha vinto chi ha fatto meno errori e chi ha avuto più momenti di concentrazione rispetto all'altra e il Noci in questo deve assolutamente lavorare per dare una svolta a questa serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook