Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-05-teamvolleynoci-cisterninoNOCI (Bari) - Non potevano che tornare alla vittoria le ragazze di mister Gabriele, sabato, in casa (palazzetto di Alberobello) contro il Cisternino di bassa classifica. Le avversarie, però, c'hanno messo carattere e grinta, nonostante il gap tecnico, facilitate soprattutto da una difesa sottotono per le padrone di casa. C'è stata, infatti, una piccola grande rivoluzione di ruoli nella Team Volley Noci, che ora gioca con Valeria Lippolis, ex laterale, come libero e Valentina Campanella, ex libero, come laterale.

Nel Cisternino le nocesi ritrovano una vecchia conoscenza della Team Volley, la centrale Ilaria Ruggiero. Mister Gabriele parte con Lippolis libero, Lobefaro al paleggio, le due under Guagnano e D'Onghia e le veterane Valentina Campanella e capitan Frascati. Le avversarie mettono in difficoltà le nocesi nella fase di attacco, con la nuova difesa che, in fase di rodaggio, fa acqua. Guagnano e Campanella sbagliano anche battuta, ma non sono le sole in questo primo parziale di gioco: tra le nocesi c'è disorganizzazione nella "costruzione" della palla e il Cisternino comincia a credere di poter fare la sua partita e se la gioca come può, grazie soprattutto al contributo della numero 7, in attacco. Le nocesi si svegliano in tempo e gestiscono la situazione con un buon parziale in battuta sul finale, che le porta al 25-20 del primo set conquistato.

Nel secondo partono bene le padrone di casa con un parziale di 6-1, frutto di una costruzione precisa ed efficace. Un errore in battuta di Campanella interrompe la serie positiva per il Noci sull'8-2 a favore: le nocesi concedono qualcosa di più alle avversarie e sull'11-6 per la Team Volley, mister Gabriele decide di far riposare l'under 18 D'Onghia, sostituendola con Liuzzi. Le avversarie recuperano qualche punto, ma le nocesi ci sono e ri-alungano fino al 24-15 del set point: altra palla a terra per le avversarie, ma all'azione successiva il muro nocese chiude i conti sul 25-16. Cambio di libero nella Team Volley, con Laera che subentra a Lippolis, non ancora abituatasi al nuovo ruolo: la 3 avversaria si fa vedere in questo set con molti palloni schiacchiati a terra che esaltano le compagne. Ritornano così gli errori per la fragile difesa nocese, nonostante il set si mantenga equilibrato nel conto punti. Le padrone di casa danno l'impressione di aver mollato un pò la presa e non coprono la linea di fondo campo, dove rimediano il primo sorpasso del match sul 9-8. Liuzzi sfrutta il fragile muro avversario per interrompere la serie negativa della sua squadra, siglando il 9-12 per la Team Volley, ma il libero avversario e la 11 rispondono con carattere e buona copertura al tentativo di aggancio delle nocesi. La difesa a denti stretti è comunque inutile, infatti le ragazze di mister Gabriele agganciano il Cisternino sul 15-15 e riprendono le redini della partita sul 20-18. Altri due punti concessi alle avversarie, prima del gioco-set e gioco-partita del 25-20. I punti in classifica sono ora 8, tanti da valere la 7a posizione sulle 12 squadre della serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo/#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo/#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo/#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook