Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-25 team volley-oriaNOCI (Bari) - Un bel momento in termini di risultati quello della Team Volley Noci di mister Gabriele, che dal 30 novembre, giorno della vittoria sul Cisternino, ha saputo collezionare solo vittorie fino all'ultima di sabato 25 gennaio contro l'Oria, vittorioso nella prima giornata d'andata contro le nocesi. Con il risultato netto di 3 set a 0 le padrone di casa hanno chiuso i conti con le avversarie, riscattando la sconfitta del loro primo incontro, ma i ripetuti errori del match hanno reso scialba l'intera prestazione.

Mister Gabriele schiera in partenza la giovanissima Lippolis libero, Laera al palleggio, Catia D'Onghia e Guagnano centrali e Federica D'Onghia e capitan Frascati laterali. Partita equilibrata già nei primi punti con errori in battuta da entrambe le parti, nei primi 12 scambi. Sono più gli errori che gli attacchi o muri messi a terra a decretare il risultato sul 13 pari, ma le nocesi trovano il varco in battuta, lasciato a centro campo dalle avversarie che coprono male la zona, mira quindi di numerosi ace delle padrone di casa. La laterale D'Onghia ne fa due, segnando il vantaggio più consistente per il Noci, sul 18-14, distanza che rimarrà tale fino al 25-20 finale, messo a terra dal muro della giovane centrale Guagnano.

Nel secondo tempo registriamo la buona prestazione della giovane avversaria Caputo, classe '96, servita in quasi tutte le posizioni ricoperte e capace di attaccare anche nelle condizioni più difficili, mettendo inizialmente in difficoltà le nocesi. Gli scambi tra le due compagini sono lunghi, ma non seguono una costruzione logica di gioco, rispondendo più alla necessità di allontanare la minaccia del punto avversario. L'Oria nei primi 9 scambi va anche in vantaggio, ma la partita non decolla per nessuna delle sfidanti: il Noci deve far perno sull'esperienza e furbizia di gioco di capitan Frascati che sfrutta diverse volte il muro avversario, trascinando le sue che finalmente impongono il loro gioco, lasciando le avversarie a 17 punti.

Noci inizialmente in difficoltà nel terzo set, ma l'opposta Campanella risolve la situazione sin dai primi punti. Ingresso positivo tra le avversarie di Angela Guida, che con due pallette vincenti e un buon servizio infastidisce il percorso nocese che da + 5 punti passa al 15 pari, ma ancora una volta le padrone di casa tengono duro e fanno valere il più alto tasso tecnico, chiudendo i conti sul 25-21 del 3-0 finale. I punti in classifica sono ora 26 e valgono la terza posizione, seconda per il conto punti poichè le due che precedono, Cuti e Castellaneta, sono appaiate a 31 punti. Si riprende l'8 febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook