Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-22 team volley noci-grottaglieNOCI (Bari) - Tredicesima vittoria consecutiva per la Team Volley Noci di mister Gabriele, sabato con la Futura Volley Grottaglie. Le avversarie, che avevano dato all'andata un'impressione diversa, hanno vanificato le accortezze nocesi, a parte un terzo set più reattivo. Dall'altra parte della rete, le ragazze di capitan Frascati sono scese in campo non perfettamente concentrate, alternando numerosi alti a qualche picco di buon gioco, rappresentato da una manciata di azioni.

Il tasso tecnico e le individualità permettono comunque a questa squadra di gestire i momenti di down e chiudere a favore i match, come in quest'ultimo caso. Si torna in campo il 5 aprile per il big match, in casa della capolista Cuti Volley Valenzano, che può valere la serie C.

Primo set mediocre per le avversarie e appena sufficiente per le nocesi: Laera al palleggio nocese ci mette un pò a prendere le misure e in generale la squadra non domina il parziale, nonostante le difficoltà di costruzione delle avversarie, finalizzate da attacchi innocui. Le ragazze di coach Elena D'Arcangelo riescono infatti a metter giù 12 palloni, complice un muro nocese funzionante, mentre le padrone di casa, nonostante tutto, chiudono agevolmente il set con capitan Frascati che "gioca" a flipper sul muro, che manda fuori.

Mister Gabriele cambia la laterale Federica D'Onghia per Rosalba Liuzzi, mentre Santoro del Grottaglie sostituisce temporaneamente Pisarra. Nelle prime 16 giocate, il Noci si porta a + 10, ma il dominio nello score non corrisponde ancora a quello del gioco, bensì è dettato dalla totale assenza avversaria, nonchè dalla sua approssimazione di gioco: fioccano anche gli errori in battuta. Il mister nocese può allora permettersi di dare respiro alle titolari, anche in vista del big match tra due turni con la capolista Valenzano, distante 2 punti, che potrebbe valere il passaggio diretto in C per le nocesi. Allora il libero classe '98, Lippolis, viene sostituito dalla '96 Laera. Le avversarie a questo punto si risvegliano con gli attacchi della rientrata Pisarra e Brancone, palesando finalmente un pò di reazione e di convinzione, palla su palla. Nella Team Volley c'è spazio anche per Arianna Liuzzi al posto dell'altra Liuzzi e così le padrone di casa mantengono il controllo del set, fino all'ace di Valentina Campanella, del 25-16.

Il terzo set parla "Grottagliese" con le avversarie da subito più organizzate e che si portano per la prima volta in vantaggio. Le nocesi si riprendono dal colpo di testa iniziale e sorpassano sul 10-6 con l'esperienza di Rossella Campanella e capitan Frascati: Guagnano al centro dà il cambio a Catia D'Onghia, ma le avversarie con un turno positivo in battuta danno inizio alla scalata e complici gli errori nocesi, agguantano il pari del 17-17. Mister Gabriele corre allora ai ripari, facendo rientrare il libero titolare, mentre il Grottaglie risponde col cambio Santoro per De Blasio. La Team Volley ristabilisce il suo equilibrio e concede solamente altri due punti alle avversarie, portandosi avanti nel conto punti: colpo di classe di Rossella Campanella, sul 23-19, un vero e proprio attacco "schiaffo" molto angolato e preciso e la sorella Valentina in battuta chiude i conti con due ace. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook