Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-07 vincenzo e giuseppe mastropasquaNOCI (Bari) - A pochi mesi dalla nuova stagione sportiva, si accende nel panorama nocese un nuovo lume societario, la Real Volley Noci dei fratelli Giuseppe (presidente) e Vincenzo (vice-presidente) Mastropasqua (in foto da sx), quest'ultimo dirigente l'anno scorso nella Team Volley Noci e sponsor con la società di famiglia.

08-07 vito angiulli-team volley nociDopo anni di 'monopolio' pallavolistico da parte della Team Volley Noci del presidente Vito Angiulli (in foto), due società dovrebbero quindi dividersi la scena per la stagione 2014/2015, la nuova in serie D, dopo l'acquisto di un titolo di serie, mentre il destino della veterana, reduce dalla promozione in C la scorsa stagione, riparte probabilmente dalla seconda divisione a gennaio e dal settore giovanile. Quel che è certo è che l'obiettivo serie C centrato da quella che fino a ieri rappresentava la pallavolo nocese è sfumato in pochi mesi, per mancanza di risorse economiche e umane.

La nascita della Real Volley Noci, decisione che covava da tempo nei suoi protagonisti, risponde alla volontà di presidente, vice presidente e direttivo, in parte formato da ex della Team Volley Noci, di ripartire da un nuovo progetto, inizialmente intenzionato ad un campionato di serie C anche col titolo della società veterana e poi, per mancato incontro-accordo, ad optare per la serie D, acquistando un titolo disponibile. Il titolo di serie C della Team Volley Noci, secondo voci federali, risulterebbe ad oggi invenduto, ma la società proprietaria, come già detto, non sarebbe nelle condizioni di sostenere un campionato di tale leva.

La neonata società pallavolistica annovera infatti tra le sue fila alcuni degli elementi storici della squadra veterana, come il direttore sportivo Ambrogio Campanella e i dirigenti Sandro Colucci e Giovanni Degiorgio, mentre risulta quasi certo il passaggio di mister Beppe Gabriele dalle file della Team Volley Noci a quella del Real. Per quanto riguarda la composizione del roaster targato Mastropasqua è ancora presto per fare nomi, visto anche l'interessamento verso ex atlete Team Volley, ovviamente vincolate alla nuova società: il vice presidente Vincenzo annuncia che comunque il direttore sportivo Campanella si starebbe muovendo sul mercato.

Incerto il futuro della Team Volley Noci, che a detta del presidente Angiulli, dovrebbe ripartire dalla seconda divisione a gennaio, e anche quì non ci sono conferme sulle atlete, puntando comunque sul settore giovanile. Su questa linea, anche la Real mira ad una programmazione che comprenda mini volley, eventualmente le altre giovanili e una under 18 costruita per vincere. Stessa filosofia per la squadra grande, il cui obiettivo per questa stagione in serie D, qualora tutto vada per il verso giusto, sarebbe la promozione e il repentino ritorno in serie C. E' anche aperta la strada del dialogo tra le due società, inevitabilmente vicine tra loro per questioni 'biografiche', ma ora rappresentanti entità sportive diverse, soprattutto per volontà dell'assetto societario Real Volley che a quanto pare non si riconosceva più nella gestione della vecchia squadra. Staremo a vedere gli sviluppi della vicenda; da oggi Noci ha due squadre di pallavolo e una serie C, sudata e guadagnata, in meno, salvo eventuali colpi di scena. Non vorremmo abituarci a questi passi indietro nel panorama sportivo dei tre campanili, capiamo certamente le circostanze, come capiamo anche che una parte della Noci sportiva non è ancora sufficientemente pronta a guardare avanti, insieme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook