Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

logo real volley nociNOCI (Bari) - Il dado è tratto: la nuova società di pallavolo nocese, la Real Volley Noci del presidente Giuseppe Mastropasqua ha allestito il roster di partenza per la serie D Puglia. Dopo lo spostamento societario e tecnico di massa dalla Team Volley Noci, unica realtà pallavolistica nocese fino allo scorso anno, del presidente Angiulli alla neonata società sottorete, anche l'intera squadra che l'anno scorso conquistava la serie C (capitan Frascati esclusa, in forza al Gioia del Colle di serie C da questa stagione) abbraccia il nuovo progetto, sotto la guida del ritrovato mister Gabriele.

Dal 18 ottobre si ricomincia, con il campionato di serie D e le nocesi inserite nel girone B. Diverse le new entry societarie e dello staff tecnico, due per ora i nuovi arrivi di squadra, mentre continuano le trattative per promettenti under che diano man forte a giovanili e prima squadra. (in foto il logo Real Volley Noci disegnato dal nocese Vito Genchi)

L'organico societario vede Giuseppe Mastropasqua alla guida della società, con il fratello Vincenzo nel ruolo di vice e Ambrogio Campanella direttore sportivo (ex Team Volley insieme a V. Mastropasqua): della vecchia società ritroviamo anche il dirigente Sandro Colucci, mentre torna alla pallavolo Giovanni De Giorgio, dirigente insieme alla new entry Vanni Dongiovanni. Primo mister Beppe Gabriele, coadiuvato da un volto noto della pallavolo locale, Francesco Panetta come allenatore in seconda: il giovane Alessandro Guagnano aiuterà la panchina, insieme a Francesco Ritella con il suo apporto prezioso in allenamento. In campo per la Real Volley Noci scenderanno tutte le ex Team Volley, tranne Frascati che non ha potuto dire no alla serie C, accettando l'offerta del Gioia del Colle. 

10-03 giuseppe mastropasqua real volley"Le ragazze sono venute da noi per loro libera scelta: ovviamente hanno sposato il progetto e molto volentieri si sono aggiunte alla nostra società, grazie anche all'accordo economico sui cartellini con il presidente Team Volley, Vito Angiulli." A chiarire lo spostamento di massa dell'organico di serie D tra le due società è il presidente Giuseppe Mastropasqua (in foto a dx), avvicinatosi alla pallavolo proprio grazie alla vecchia società e lanciatosi in un nuovo progetto sportivo dietro lo stimolo del fratello Vincenzo e dell'allenatore Beppe Gabriele. Quest'ultimo motiva così il suo addio alla Team Volley: "Quest'anno ho deciso di sposare questo nuovo progetto con la Real Volley Noci poiché ho grande stima di tutto lo staff societario che si è venuto a creare, ovviamente era difficile lasciare la mia vecchia società, ma ci sono decisioni da prendere. Sono stati anni stupendi con la Team Volley Noci: abbiamo raggiunto molti traguardi sia nei diversi campionati provinciali sia regionali, abbiamo lavorato cercando sempre di trarre il meglio dal settore giovanile e di questo ringrazio tutti per il loro impegno e disponibilità, presidente dirigenti e collaboratori. Ovviamente arriva un momento in cui le strade si devono separare per motivi di crescita personale, di impegni al di fuori dello sport o altro."

04-04 beppe gabrieleLe strade delle due società, insomma, si separano in maniera consensuale sembrerebbe, con la Team Volley che ha ceduto anche il suo materiale tecnico alla nuova società: il lavoro della prima continuerà nella seconda, con la stessa squadra di serie D e le under 16 e 18 impegnate nei rispettivi campionati, ma non è ancora accertato il tramonto della società del presidente Angiulli. La Real Volley invece è pronta a giocarsi la sua prima serie D nel girone B, alla ricerca di una serie C conquistata l'anno scorso sotto diverso nome e abbandonata per motivi controversi, come ricorda mister Gabriele (in foto su). "Sapere di dover affrontare di nuovo un campionato che l'anno scorso abbiamo già vinto non è facile, si può anche perdere motivazione in palestra, ma dobbiamo essere bravi a non cascare in questo errore. Io, ma soprattutto le ragazze siamo molto motivati e sono sicuro che l'obiettivo di tutti, staff tecnico, societario e della squadra, sará quello di andarci a riprendere quello che a inizio settembre per diversi motivi abbiamo perso. In queste settimane abbiamo intrapreso un lavoro mirato, cercando di valorizzare al massimo i pregi delle nostre atlete e cercare di colmare e migliorare sui propri difetti: ovviamente non è facile, ma sono contento di lavorare con un gruppo intelligente e molto disponibile che a lungo andare riuscirà a fare molto bene. Ancora non abbiamo svolto amichevoli e di conseguenza non abbiamo inquadrato sestetti titolari, penso che queste ragazze però possano proprio per la loro versatilità ricoprire diversi ruoli e di conseguenza spero che mi possano mettere ogni settimana in difficoltà con le scelte tecniche. Ad oggi non posso fare pronostici per questa stagione, il campionato non è facile, questo lo sappiamo, ci sono squadre che rispetto alla scorsa stagione si sono rafforzate, penso che come l'anno scorso faremo un campionato sapendo che c'è da soffrire, (basti pensare alle prime giornate dell'anno scorso) ma che col lavoro in palestra gli obiettivi si possono raggiungere se non addirittura superarsi."

Per farlo, la Real Volley Noci riconferma la squadra Team Volley e accoglie una vecchia conoscenza della pallavolo nocese, Grazia Palazzi, insieme al giovane libero castellanese Valeria Intini: potrebbero esserci nuovi arrivi under 18, di talento e freschezza, utili a giovanili e prima squadra. I giovani vogliono essere l'elisir di lunga vita della neonata società, a detta del presidente che dichiara "I progetti e gli obiettivi sono quelli di avere anzitutto una società sana e mantenerla nel tempo e calarla nel nostro territorio soprattutto avvicinandoci ai piu piccoli: al momento sono già una trentina i bambini del mini volley, grazie al lavoro fatto negli anni passati da Beppe Gabriele e Valentina Campanella e bimbi che si sono avvicinati per la prima volta quest'anno.Ovviamente senza dimenticare la prima squadra che ha l'onore di essere l'unica squadra di pallavolo del nostro paese e che vogliamo portare avanti il più possibile." Prima uscita in campionato di serie D il 18 ottobre nel campo esterno del Monopoli, ma per tutti gli appuntamenti di prima squadra e giovanili della Real Volley Noci (che vedrà il palazzetto di Via Fiore come sua 'casa' nocese) vi basterà seguire le nostre rubriche sportive.

10-03 real volley noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook