Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-04tavolodellabellezzaNOCI (Bari) - La bellezza come orizzonte, prospettiva, risorsa, regola. E' questo il tema  "denominatore comune" che l'associazione culturale "La Ciclofficina" sta cominciando ad affrontare intorno ad un vero e proprio "Tavolo dedicato alla bellezza". Lo scorso martedì 2 luglio infatti proprio nel nostro Comune si è svolto il secondo appuntamento ufficiale, quello che porterà allo svolgimento di una prima manifestazione pubblica.

Convocato nei pressi del parcogiochi della Madonna della Croce di Noci, il secondo incontro del "Tavolo dedicato alla Bellezza" ha rappresentato per tutti gli attivisti un momento di ricognizione generale e di riflessione sulle prossime attività concrete da portare avanti. Noci, insieme ad altri 11 Comuni della Bassa Murgia (Putignano, Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Ceglie Messapica, Conversano, Turi, Gioia del Colle e Sammichele di Bari), alle Associazioni di categoria, alle Associazione culturali e ambientali del territorio, al GAL Terra dei Trulli e di Barsento, alle altre istituzioni e ai tanti movimenti impegnati sul territorio, rientra fra gli Enti invitati a sedersi al Tavolo. 

Un tavolo quest'ultimo, pensato all'indomani delle tante attività svolte sul territorio e di un intero anno di vita associativa. "L'idea di aprire questo tavolo a più comuni" ha dichiarato Giovanni Pugliese inaugurando l'incontro, "è nata in seguito alla nostra attenta osservazione del territorio". Le ciclopasseggiate che difatti sino a questo momento sono state organizzate dalla suddetta associazione sono servite a tutti gli attivisti proprio a questo: ad analizzare il territorio per le sue peculiarità (le bellezze) e le sue brutture. Caratteristiche queste che non fanno riferimento alla sola estetica di un determinato luogo, ma anche ai comportmenti ed ai fenomeni civili ed umani di tutti i giorni. 

L'idea del Tavolo permanente dunque dedicato alla bellezza, alla mobilità, agli spazi pubblici e allo sviluppo sostenibilie presto diventerà realtà. Qualche richiesta ufficiale rivolta alle Amministrazioni presto sarà presentata agli organi competenti per cominciare ad avere risposte concrete, per cominciare a riflettere su alcune questioni ancora dimenticate e per cominciare a stimolare tutti i Comuni limitrofi, affichè fra questi nasca competizione e voglia di fare sempre meglio ... per un territorio che sia bello non solo esteticamente, ma anche per i comportamenti e la gestione della cosa pubblica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook