Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-14-nextome-usaNOCI (Bari) - È la migliore app per interni del mondo, e parla anche un po' nocese. Nextome, app a completa produzione pugliese, trionfa al Web Summit di Dublino vincendo il titolo di "most awesome ALPHA startup at Web summit 2014". Ben 5999 voti della giuria popolare hanno segnato il successo planetario di Nextome surclassando di fatto i competitor (quasi 2000) e giungendo prima tra le 98 proposte italiane in concorso. «Non riusciamo ancora a metabolizzare la cosa» ci spiega un po' stralunato il nocese Domenico Colucci, vittima del jet lag che lo ha portato a volare più volte sull'Oceano Atlantico nelle ultime settimane.

11-14-app-nextome«Abbiamo presentato la nostra app di ritorno da San Francisco dove abbiamo visitato la Silicon Valley, l'impero delle produzioni tecnologiche. In appena cinque minuti abbiamo spiegato alla giuria tecnica dublinese la nostra proposta, il resto lo hanno fatto gli utenti che hanno avuto più tempo dei giurati per valutare Nextome». La piccola app che fa passi da gigante. Nata ad appena dicembre 2013 dalle ceneri del crowdfundig, ad aprile 2014 vince l' "IPSN 2014, Microsoft Localization Competition" di Berlino e nello stesso mese è la protagonista pugliese al Vinitaly di Verona. I cinque ragazzi pugliesi hanno deciso di stabilirsi a Valenzano in quello che era l'ex Centro laser, ora Laserinn, e per dimostrare il loro attaccamento alla terra d'origine hanno inserito sul loro sito un credit "Made in Puglia with love" (con riferimento al sito Puglia Promozione). «Ovunque andiamo teniamo ad esportare le nostre radici – dice ancora Domenico Colucci – per noi è importante far sapere che siamo pugliesi». In più si sono evoluti. Hanno adattato la app a quasi tutti i tipi di ambienti: dai musei, alle gallerie, ai centri commerciali, agli aeroporti e hotel.

La creatività, il genio e la passione del team di Nextome ha portato il nocese Domenico Colucci ed il CEO Vincenzo Dentamaro (foto in alto) a varcare i confini europei e sbarcare a San Francisco dove la app ha riscosso subito successo essendo stata installata in un museo che espone le foto dei migliori artisti musicali internazionali. Il successo dell'app ha incuriosito anche il console italiano Mauro Battocchi che ha dedicato un post sull'avventura degli italiani in USA sul portale ufficiale San Francisco Italy.

Ed il tour mondiale non è ancora terminato. Il 25 novembre il team sarà a Londra per un viaggio organizzato dal business angel Marco Bicocchi Pichi (quest'anno investito del titolo "miglior investitore dell'anno"). Obiettivo? Cercare clienti ed investitori per crescere ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 99 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook