Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-05-Zaccaria-VavalloNOCI (Bari) - Si parla ancora di disagi sulle strade nocesi. Nonostante gli sforzi adoperati da forze dell'ordine e dalle associazioni di protezione civile per sopperire ai disguidi della viabilità successivi all'evento nevoso, si sono registrati forti disagi sulle strade e per i pedoni che hanno polemizzato sul metodo di ripulitura delle strade. (in foto il Mar. Lorenzo Zaccaria e il Cap. Gianvito Vavallo)

Nella giornata di ieri, e per oggi, le scuole rimarranno chiuse. Gli oltre 20cm di neve che sono caduti in quasi 48 ore di fila hanno costretto il primo cittadino a rinnovare l'ordinanza emanata per la giornata di martedì.  

02-08-pm-in-neveIN CITTA' - Procediamo con ordine. Nella mattinata di martedì Carabinieri della stazione locale e Polizia Municipale hanno fatto la staffetta per trasportare alcuni dializzati nei centri ospedalieri. Si tratta di due persone. L'una è stata trasportata al presidio ospedaliero di Gioia del Colle, l'altra al Miulli di Acquaviva delle Fonti. In città un bob-cat ha tentato di spalare via la neve dalle strade, nonostante sia rimasto uno strato di ghiaccio sul fondo, rallentando fortemente la circolazione viaria cittadina. Anche le maggiori arterie, come via Repubblica, via Siciliani e l'estramurale, erano ancora ricoperte di neve mista a ghiaccio .

LA POLEMICA - E subito sono divampate alcune polemiche. Intendiamoci, qui non è Roma. Tutto il personale coinvolto ha dato il massimo per portare al minimo i disagi. Ai cittadini sono però scaturite alcune domande, del tipo: Perché non ci sono i mezzi spargi-sale? Perché hanno tolto la neve da Piazza Garibaldi dove i bambini posso giocare liberamente, e non l'hanno tolta dai marciapiedi? Domande legittime, ma c'è sempre margine per migliorare e di sicuro i volontari sanno quello che fanno.

02-08-barsento-cfsSTRADE EXTRAURBANE - Diversa è la situazione fuori le mura. Il territorio fuori città è stato monitorato incessantemente dalle pattuglie del Corpo Forestale dello Stato. Gli uomini della stazione locale sono stati dapprima impegnati sul casello autostradale di Acquaviva delle Fonti, poi hanno preso a monitorare le zone esterne della città comprese l'oasi naturale di Barsento (in foto) e l'abbazia benedettina della Madonna della Scala. Seguendo il percorso del Defender in dotazione ai Forestali si è scoperto che la SP 161 per Barsento è stata completamente ripulita dai mezzi tecnici dell'Anas commissionati dalla Provincia di Bari. Stessa cosa dicasi per alcuni tratti della pericolosissima SS172 dei Trulli, teatro di innumerevoli incidenti stradali mortali, che sono apparse addirittura asciutte. Tutto il contrario invece sulla SP 239 direzione Gioia del Colle e sulla SP 116 per Castellaneta dove solo il passaggio delle auto ha levigato il manto stradale, che nella notte è andato inevitabilmente a ghiacciarsi.

SCUOLE CHIUSE - Ancora per la giornata di ieri le scuole del territorio nocese sono rimaste chiuse. Il primo cittadino Piero Liuzzi con ordinanza n. 6, prot. N. 2011, ha predisposto infatti la proroga della chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Proroga che si è prolungata anche per la data odierna di giovedì 9 febbraio.

PREVISIONI - Il maltempo concederà una breve tregua per la giornata di oggi. Ma già da domani una nuova perturbazione nevosa potrà portare a delle nuove precipitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook