Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-28-nuovo-accertamento-tributarioNOCI (Bari) - Come cambia l’accertamento tributario in vista delle nuove riforme e del decreto “Salva Italia” varato dal governo Monti. Chi opera nel settore, e in che modo i professionisti possono aiutare il contribuente ad essere in regola con il fisco. Di tutto questo si è parlato nel convegno organizzato dalla Facoltà di Economia - Cattedra Diritto Tributario dell’università degli studi di Foggia, in collaborazione con La Rivista Finanza, specializzata nella pubblicazione di materiale editoriale di settore, tenutosi a Noci venerdì mattina presso il centro congressi dell’Hotel Cavaliere.

 

05-28-delia-fabrizio

Nel day after dell’operazione Gibbanza/2 che proprio su Noci vede un arresto eccellente (quello di Raffaele Putignano ndr), il convegno si configura come simbolo della legalità nella città dei tre campanili. Il collegamento non è errato se si considera anche che ad aprire il convegno sarebbe stato il dott. Giorgio Treglia, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Bari, anche lui finito agli arresti il giorno prima per la stessa operazione. Nell’incontro moderato dal dott. Giorgio Sganga, Segretario Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, si sono avvicendati per tutta la mattinata professori e tecnici della materia. A seguirli, una vasta platea di professionisti del settore, tra cui notai, commercialisti, avvocati, provenienti anche da fuori Noci. Buona parte dell’incontro è stata dedicata agli accertamenti tributari e delle varianti “esecutivi” e “sintetici” di cui hanno parlato i professori Mario Cardillo, Antonio Uricchio e Saverio Belviso. Poi ci si è calati più nella vita comune quando il dott. Carlo Nocera ha spiegato la differenza che intercorre tra redditometro e spesometro, e dei nuovi beni e servizi indici di capacità reddituale. Il Ten. Col. della Guardia di Finanza Adriano D’Elia (che in prima persona ha diretto le operazioni dell’operazione Gibbanza), ha invece illustrato agli ospiti come si agisce in caso di indagini bancarie ed ha spiegato la normativa antiriciclaggio. A questo ha fatto seguito, allacciandosi in maniera calzante, l’intervento del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani dott. Luigi Scimè che ha parlato di prove presuntive e di reati nonché del percorso diviso ma parallelo tra il processo tributario e quello penalista sui reati finanziari.

05-28-notarnicola-fernando

Viva soddisfazione, nel giorno della legalità (il pomeriggio sarebbe arrivato il Procuratore Capo della Repubblica di Bari dott. Antonio Laudati), è stata espressa da Fernando Notarnicola, organizzatore dell’evento che, seppur di nicchia, ha riscontrato un notevole successo tra i professionisti.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 314 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook