Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-26-scialpi-pizzaNOCI (Bari) - C'era anche il pizzaiolo nocese migliore al mondo Giulio Scialpi al 1° Campionato Nazionale Pizza Beach di Rimini svoltosi nella città romagnola lunedì e martedì scorso. Questa volta il numero uno della pizza classica era seduto al tavolo dei giurati a valutare le pizze che i suoi colleghi provenienti da tutta Italia hanno presentato per avere un riconoscimento su scala nazionale puntando alla partecipazione gratuita al campionato "Awards Pizza 2014" presso la fiera "Roma da Gustare" di prossima organizzazione.

Una due giorni in cui Giulio Scialpi ha potuto apprezzare il lavoro dei suoi colleghi quasi timorosi di presentare le proprie creazioni al cospetto del n.1 internazionale. L'evento gastronomico, che ha goduto del patrocinio della Nazionale Italiana Scuola Pizzaioli, si è articolato in diverse sezioni: pizza classica e in pala, pizza napoletana, pizza senza glutine. E poi prove di abilità, master professionali, corsi amatoriali e master istruttore.

09-26-scialpi-giuria«È stata un'esperienza significativa – ha commentato il pizzaiolo nocese appena rientrato da Rimini – stare per la prima volta dall'altra parte del tavolo non è facile. Ci sono tantissimi bravi pizzaioli in Italia. Allo stesso modo ho avuto la fortuna di constatare come i prodotti pugliesi siano i migliori per genuinità e freschezza. Essere al fianco di alcuni tra i protagonisti più importanti della scena culinaria nazionale per valutare delle opere mi ha reso ancor più fiero del mio lavoro e della mia passione». Si riproporrà al prossimo campionato internazionale? «Sto valutando se partecipare nuovamente ma in una categoria diversa, o ritirarmi col titolo di campione. Penso però che avrò ragione della prima».

Prima di questo importante evento nazionale hanno fatto capolino all'attività ricettiva dove Scialpi lavora, una tv canadese ed un food blogger cinese, George Deng, che hanno voluto far conoscere ai propri connazionali residenti in altre zone del mondo la peculiarità professionale del pizzaiolo nocese. Quando si dice: "un prodotto da esportazione".

A Noci, nonostante la carenza di opportunità pubbliche in cui conoscere e degustare le eccellenze gastronomiche locali, Giulio Scialpi porta avanti il proprio lavoro condendolo di molta passione e dedizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook