Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-22incontrovescovoNOCI (Bari) -  La Settimana Santa è alle porte e tutti i fedeli si apprestano a celebrare gli eventi di fede correlati agli ultimi giorni di Gesù, comprendenti in particolare la sua passione, morte e resurrezione. Come per tradizione, tutte le parrocchie avviano allo stesso modo riti ben precisi. Noci, in particolare, ha cominciato con un incontro di preparazione presieduto da S.E. Mons. Domenico Padovano.

Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, S.E. Domenico Padovano è stato accolto lo scorso 20 marzo all'interno della Chiesa di Santa Chiara dall'Arciprete don Peppino Cito e, per l'occasione, ha portato avanti un percorso di meditazione sul mistero della Croce. "La Croce" ha spiegato "è il simbolo per eccellenza dell'amore di Dio fattosi uomo. La settimana prossima tutti noi la porteremo in processione, la adoreremo, ci inchineremo dinanzi alla sua importanza. Un'importanza tale da consentire a tutti noi di poterla interpretare: dinanzi alla Croce possiamo pregare, sperare, dialogare, amare". Ed ha concluso: "L'invito che sento di rivolgervi in occasione della Settimana Santa, ed in particolare della Processione dei Misteri che andrete a vivere, è questo: prima di portare la croce per gli altri portatela per voi stessi. Guardate nel vostro cuore, affidate voi stessi per primi alla croce". 

Un invito quest'ultimo, che l'Arcivescovo Don Peppino Cito ha voluto accogliere in quanto pastore di una comunità importante (quella nocese), grande, generosa, fedele all'amore di Gesù Cristo morto e risorto per l'umanità. La riflessione del Vescovo per concludere si è concentrata anche sulla storia che la Chiesa quest'oggi si ritrova a vivere: una Chiesa pronta al rinnovamento, alla speranza e al futuro delle nuove generazioni che vedono, nella nuova figura di Papa Francesco, luce di giustizia, semplicità, amore e fratellanza. Il prossimo appuntamento in previsione della Settimana Santa è fissato per domenica 24 marzo alle ore 19.30 nei pressi di Largo Santa Chiara. Di qui si avvierà la processione dei Misteri lungo le vie principali della città.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook