Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06 18 Lina LippolisNOCI (Bari) – Talento, passione e osservazione sono gli aggettivi che descrivono al meglio uno scrittore. Lina Lippolis, scrittrice, copywriter ed esperta di filosofia, li rivela tutti ed essendo già di casa nel mondo dell’editoria, autrice de “Le cose più belle si fanno a piedi nudi” edito Wip Edizioni, ha da poco partecipato e vinto al concorso letterario “Racconti Pugliesi” organizzato dalla casa editrice Historica Edizioni.

Il concorso, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di moltissimi scrittori professionisti e amatoriali rigorosamente pugliesi che hanno vi aderito inviando un proprio elaborato a tema libero. La scrittrice Lippolis è stata selezionata nella rosa dei vincitori e per questo il 30 giugno riceverà il premio nella cerimonia conclusiva che si svolgerà a Bari. Un riconoscimento molto importante, dato che tutti i racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un' antologia che si potrà acquistare nelle librerie pugliesi (con distribuzione LIbro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria e sui principali book-stores online.

La scrittrice ha rivelato alla nostra redazione alcune importanti anteprime circa il suo lavoro: “Il racconto si chiama “Attesa”. Ha come sfondo la Puglia, dalla Murgia al Salento, si sofferma sulla descrizione della terra e del mare, con alcuni cenni alla società contadina e alla gente di mare".

Il racconto narra di un viaggio in treno, una storia d'amore, in cui il /la protagonista (non si conosce l’identità) attraversa la Puglia partendo dalla Murgia, a sud-est, fino a giungere a Lecce. Alla domanda quale sia stata la fonte d’ispirazione per la sua scrittura? Ha così risposto: “L'ispirazione dei miei racconti è sempre rivolta per così dire "a sud", ho anche scritto dei mini racconti in siciliano poiché amo la Sicila almeno quanto la Puglia. Il sud mi offre sempre una grande ispirazione, amo i paesaggi mediterranei i suoni, i colori, mi piace siano presenti nel suono delle parole e nei caratteri somatici della gente. Ho vinto un contest in passato con un miniracconto nel gruppo di scrittura on line "Narrantierranti" in cui si narra della controra anche in quel racconto il protagonista è il sud nell'ora assolata e magica del primo pomeriggio".

Non resta che attendere la pubblicazione del libro e perdersi nelle righe di questo racconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook