Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 06 ascensore bibliotecaNOCI (Bari) – Quello che stiamo per raccontarvi è un caso abbastanza paradossale che continua a verificarsi ogni giorno presso la nostra biblioteca comunale. I lavori di ammodernamento della struttura, che oggi ospita circa quarantacinque mila volumi consultabili e fruibili da tutti, sono stati ultimati nel 2012. Da quell’anno è aperto al pubblico il primo piano e alcune camere del piano terra, dove recentemente è anche stata inaugurata la sezione dedicata ai bambini.

Qual è, chiederete voi, il paradosso in tutto questo? Semplice: l’ascensore di cui è dotato lo stabile, che dovrebbe permettere alle persone disabili o a chi ha difficoltà a deambulare, di raggiungere il piano superiore, non è funzionante! Per meglio dire l’ascensore è nuovo, addirittura ci sono ancora le plastiche protettive alle porte scorrevoli: il problema è che non può essere messo in funzione perché manca anzitutto il collaudo e,  poi, un contratto con una ditta che garantisca la manutenzione. Per sopperire a questa grave mancanza, il personale della biblioteca è costretto a far attendere l’utenza “speciale” nelle camere del piano terra, provvedendo personalmente a fornire il materiale di consultazione richiesto.

Non abbiamo esitato a contattare l’ufficio tecnico comunale per meglio capire la situazione. A quanto pare sembra che qualcosa si stia muovendo e l’amministrazione, insieme ai tecnici del settore, è a lavoro per trovare l’azienda che garantisca la manutenzione. Solo nel 2016, la biblioteca comunale ha registrato ben 10.612 presenze complessive. L’investimento quindi sarebbe più che giustificato e permetterebbe di rendere ancora più funzionale e accogliente uno dei fiori all’occhiello della nostra comunità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 265 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook