Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 08banditaNOCI (Bari) - Non solo 8 chef per otto modi di degustare le orecchiette ma anche tanta, tanta musica in grado di accompagnare i palati curiosi lungo il percorso gastronomico. La nuovissima sagra targata INDEE “Orecchiette nelle gnostre” svoltasi all’inizio di questa prima caldissima settimana agostina ha importato, a Noci, un modo nuovo di approciarsi alla cucina ed alla tradizione: con un tuffo fra le note più variegate della scena musicale e discografica pugliese.

Il meglio delle note made in Puglia. Detto, fatto. Non sarebbero di certo serviti solo due giorni di sagra per poter ascoltare il meglio della musica made in Puglia ma i gruppi dislocati lungo tutto il percorso della sagra hanno sicuramente fatto del loro meglio per “far assaggiare” anche un pò di pop, samba, indie rock, folk, tradizioni popolari ed operistiche, swing e molto altro. Lungo Via Calvario, Via Sant’Agostino, Piazza Plebiscito, Via Principe Umberto e Via Moro infatti, puntuali, si sono esibite tutte e 10 le band chiamate a servire nuove “ricette musicali” per il pubblico in degustazione.

In prima serata, fra la naturale voce alla black music con bagliori soul di Sofia Brunetta (Via Moro) da poco perfezionata nel nuovo cd “Former”, la promettente voce dance classe 92 Mary Fiore e le vibranti voci delle componenti dei “The Cords”, hanno sicuramente avuto la meglio in termini di pubblico, ascolti e coinvolgimento l’orchestra itinerante “Bandita” di Via Principe Umberto e le diverse formule del teatro canzone di Davide Ceddìa, a Noci con il Camillorè in trio a distanza di pochi mesi dall’ultimissimo concerto di Piazza Garibaldi. Immancabile ed attesissimo in seconda serata (4 agosto)- per giustificare il sapore della tradizione - il gruppo tutto nocese de i Tammora Felice, in seconda serata mescolato anche con l’elettrodub dei Leitmotiv, il recital lirico di Denise Turco ed Antonella Venneri, l’espressionismo vintage di Misspia vintage Dj e lo gipsy jazz degli Swing 39.

Un minestrone di note musicali tutte pugliesi insomma quello impiattato fra le gnostre - e non solo - di Noci variegato, ricercato, mai scontato e soprattutto attento alle nuove e giovani promesse del panorama musicale.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 253 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook