Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
spettacoli-venditti-a-noci-1NOCI (Bari) - L'acquazzone del tardo pomeriggio di venerdì 6 agosto aveva fatto temere per il peggio, però alle 21,30 il cielo, ripulitosi in fretta, ha permesso ai fans venuti da tutta la regione di assistere al concerto di Antonello Venditti, nella sua unica tappa in Puglia per l'estate 2010, nella cornice di "Un Palco in Collina" della Prima Show.

 

 

Ed è stato lo stesso Venditti a sottolineare, in apertura di spettacolo, la sorte propizia che ha rischiarato le nubi in poche ore, rimarcando anche la piacevole scoperta della nostra città di Noci, visitata per la prima volta dal cantautore romano. Un apprezzamento che ha avuto il sapore dell'autenticità, al punto che il primo cittadino Liuzzi ha pensato bene, a fine concerto, di salire sul palco per tributare un omaggio a Venditti, donandogli un piatto tipico della sagra autunnale di Bacco nelle gnostre ed un libro fotografico sulla città nocese.

spettacoli-venditti-a-noci-2Il concerto è stato un susseguirsi di canzoni d'amore, di attualità ed impegno politico, uno spettacolo che Venditti porta in giro per lo stivale italiano da qualche anno con la sua mitica band: Derek Wilson alla batteria, Fabio Pignatelli al basso, Alessandro Centofanti e Danilo Cherni alle tastiere, Toti Panzanelli, Maurizio Perfetto e Giovanni Di Caprio alle chitarre, Amedeo Bianchi al sax e le coriste Sandy Chambers e Julia St. Louis.

Dalla pelle al cuore, Indimenticabile, Sara, Notte prima degli esami, Roma capoccia, Piove su Roma, Peppino Peppino, Stella, Sotto il segno dei pesci, Amici mai, Che fantastica storia è la vita, Alta Marea, Benvenuti in paradiso, Ci vorrebbe un amico, In questo mondo di ladri, una scaletta coinvolgente e sapientemente costruita per far scorrere emozioni tra il pubblico attento e partecipe. E Venditti è sembrato felice del contatto con il pubblico, diretto e viscerale. Ha commentato, ballato, cantato sul palco, finanche a cadere a terra inciampando su un amplificatore. Ma da bravo "uomo da palcoscenico" ha saputo continuare lo show anche da terra.

Il successo del cantautore romano abbraccia circa tre generazioni ed un quarantennio di attività. La sua voce, il suo impegno, la sua città, le donne, ma soprattutto l'amore, sono questi alcuni dei motivi presenti nella sua produzione musicale. L'amore, le sue attese, i suoi fallimenti, le sue gioie inaspettate, il tempo, tutti ingredienti presenti nei testi ed arrangiati musicalmente da una band collaudata e solida.

Un concerto che, di sicuro, in tanti lo ricorderanno con emozione. E Noci, grazie a PrimaShow può essere ben fiera di aver ospitato un tale evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook