Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
consiglio-16-luglio-2010-2NOCI (Bari) - Torna il Consiglio comunale a riunirsi questo pomeriggio alle ore 15 per discutere di 4 punti all'ordine del giorno: 1 - Inventario beni comunali. Aggiornamento valori al 31 dicembre 2009; 2 - Approvazione rendiconto di gestione anno 2009. 3 - Ordine del giorno proposto dalla C.I.A.- Bari sulla crisi del settore agricolo. 4 - Ordine del giorno sul Piano di Rientro della Regione Puglia - Situazione Ospedale "Sgobba".
Questo è l'elenco dei punti all'odg. pubblicato sul sito del Comune e sui manifesti murali in paese. Sul Nocigazzettino, invece, a chiare lettere si fa menzione di un presunto punto all'odg sul PPA, meglio noto come Piano Pluriennale di Attuazione. Tale piano in scadenza ad agosto è un documento fondamentale di indirizzo urbanistico per la città. E' in questo piano che si determinano le scelte politiche sul territorio urbano ed agricolo. E, sempre secondo il mensile nocese, la coalizione di centro destra starebbe orientandosi "verso la proroga del vigente PPA". Con tale proroga si continuerebbero ad autorizzare le costruzioni a titolo oneroso (cioè pagando elevati oneri al Comune) anche in zona agricola. La questione è delicata, perchè così facendo si continua ad erodere fette di paesaggio extraurbano accentuando l'antropizzazione. Vedremo, però, se questo 5° punto annunciato dalla stampa ci sarà o meno.
Quel che è certo è che si discuterà ed approverà il consuntivo 2009. Poi, su iniziativa della CIA (Confederazione Italiana Allevatori) si approverà un ordine del giorno per protestare sulla crisi del settore agricolo. Inoltre la maggioranza sceglie di portare in Consiglio la discussione sulla sorte dell'Ospedale nocese per l'approvazione di un odg. che, si spera, non si limiti a declamare solo le inadempienze della Regione, come in una infinita litania di spot politici pro o contro Vendola, ma che finalmente chiarisca ai nocesi quella che è la volontà politica del Comune di Noci e del Consiglio,  annunciando azioni chiare e praticabili. E' da un anno operativa la Commissione Sanitaria comunale, ed è bene che annunci ai nocesi quello che si vuol fare: Noci vuole prostare contro la chiusura dell'Ospedale, unendo le forze di destra e sinistra, o accettare, una volta per tutte, di chiudere senza doglianze lo "Sgobba"? E' proprio questo che è mancato in questi due anni, a mio parere. E' mancata la volontà di chiarire le idee ai nocesi. Si è scelto di "non fare le barricate", è vero, ma cosa si è fatto? Si è solo atteso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook