Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

politica-liuzzi-rinaldi-liuzziNOCI (Bari) - Il Consiglio comunale di oggi sarà forse il palcoscenico per la "querelle" che si trascina da mesi tra il primo cittadino, Piero Liuzzi, l'assessore Michele Liuzzi ed il consigliere  Leo Rinaldi di Noi per Noci. Rinaldi ed il segretario del movimento Noi per Noci, Martucci, chiedono dalla fine di marzo 2010 la revoca del mandato all'assessore Michele Liuzzi, perchè ormai fuori dal movimento Noi per Noci.

Il sindaco Piero Liuzzi ha però mantenuto in Giunta l'assessore Michele Liuzzi e, nei fatti, disconosciuto l'operato di Rinaldi e del suo segretario, come ha detto Liuzzi stesso, "ad personam" Martucci. Il Sindaco sposa la posizione dell'assessore Liuzzi, che tra l'altro sostiene di possedere il sostegno delle associazioni di categoria nocesi tra cui l'appoggio di Pietro Laterza, sin dal 2003 in Noi per Noci.

In questo scontro intestino che continua ad ogni riunione di maggioranza e consiglio il sindaco Liuzzi sembra essersi palesemente stancato del pungolo critico di Rinaldi, il quale non perde occasione per dissentire su metodi e mancanze dell'amministrazione, al punto da averlo invitato durante la maggioranza del 26 luglio ad allontanarsi dall'incontro per non bloccare i lavori. Sono volate parole grosse da entrambe le parti, ma a detta di Rinaldi "nessuno mi ha cacciato, sono stato io ad allontanarmi nel momento in cui sono tornato a chiedere al Sindaco durante la maggioranza, cioè tra di noi, a casa nostra, di cambiare l'assessore Michele Liuzzi, perchè non appartiene più al nostro movimento. Ma per il Sindaco questo non basta. Queste non sono "argomentazioni sufficienti a convalidare la richiesta" Ma se Michele Liuzzi è fuori da Noi per Noci, perchè deve continuare a fare l'assessore per conto di Noi per Noci? Tutto qua. E' banale, ma il Sindaco fa finta di non capire e gioca a screditarmi. Però lunedì sera sono andato via io". Come conseguenza, ricorda Rinaldi, "Dopo lunedì c'è stata un'altra maggioranza venerdì sera e nè io nè il segretario di Noi per Noci, Martucci, siamo stati invitati. Che dire, ...Piero Liuzzi amministra la cosa pubblica alla stregua di un'azienda privata, anzi peggio perche' lui e' convinto che chi non segue la linea del "re" è licenziabile e basta".

L'appuntamento per comprendere le evoluzioni della questione è per questo pomeriggio, in cui andrà in scena l'ennesima saga politica nocese "Rinaldi in campo" ...contro i Liuzzi, sperando che non se la prendano per la storpiatura del loro "Rinaldo in campo" Domenico Modugno e Garinei e Giovannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook