Intini: "Non si possono fare calcoli politici sulla reputazione, sugli sforzi e sulle vittime di mafia di tutti questi anni. Bari è cambiata, deve cambiare ancora"
NOCI - Il Sindaco di Noci, Francesco Intini, ha partecipato sabato scorso alla manifestazione "Giù le mani da Bari #iostocondecaro" a sostegno dell'operato del Sindaco di Bari Antonio Decaro, in risposta alla volontà del Ministro dell'Interno Piantedosi di nominare una commissione di accesso finalizzata a verificare l’ipotesi di scioglimento del Comune di Bari, a seguito dell’indagine giudiziaria che ha portato all’iscrizione di 130 persone nel registro degli indagati (LEGGI QUI).
NOCI24.it ha chiesto al Sindaco Intini cosa l'ha spinto a partecipare alla manifestazione "Giù le mani da Bari #iostocondecaro". "Ho partecipato alla manifestazione - risponde ai taccuini il Sindaco Intini - perché dal Sindaco Di Cagno Abbrescia, passando dal Presidente Emiliano e finendo al Sindaco Decaro, è stato posto in essere un progetto nuovo di città che ha coinvolto i cittadini, le imprese, le associazioni e la politica barese. Tutto questo grande lavoro non può essere umiliato a tre mesi dal voto, non si possono fare calcoli politici sulla reputazione, sugli sforzi e sulle vittime di mafia di tutti questi anni. Bari è cambiata, deve cambiare ancora, c’è tanto da fare, dobbiamo tutti fare la nostra parte, ma ciò che non accetterò mai è l’idea che il merito venga sacrificato per piccoli e meschini calcoli politici (e in questo la politica non fa altro che attizzare il fuoco della anti politica vero male dei nostri giorni). E per inciso avrei fatto la stessa cosa a parti inverse, perché per me i principi vengono prima delle beghe partitiche a cui onestamente non mi appassiono affatto".
Oltre al Sindaco Intini anche molti altri nocesi hanno preso parte all'evento in piazza Ferrarese a sostegno di Bari e Decaro fra cui alcuni esponenti del locale circolo PD, compresa la segretaria e consigliera comunale Marta Jerovante. (Vedi foto in alto dal profilo PD Noci: Francesco Intini, Sindaco di Noci, accanto alla consigliera comunale e segretaria PD Marta Jerovante insieme ad altri esponenti democratici fra cui l'ex sindaco Domenico Nisi). All'evento di Bari ha preso parte anche il Presidente del Consiglio Comunale di Noci Nicola Intini.