Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 07 Lavori Centro Storico 2NOCI (Bari) - Da tempo immemore, ormai, si aspettava l’inizio del programma dei Contratti di Quartiere II, ovvero dei lavori di rifacimento della fogna nera e dell’arredo urbano del nucleo antico. Appaltati all’impresa Frallonardo srl di Putignano, i primi cantieri cominciano, finalmente, a sorgere.

04 07 Lavori Centro STorico

UNA DATA RELATIVAMENTE INCERTA - Lo scorso 24 gennaio il nostro primo cittadino, Domenico Nisi, ha partecipato in diretta alla rubrica “Perché? L’approfondimento oltre la notizia” su canale Sette dialogando con Gianni Tanzariello. Oltre che dell’emergenza neve che ha colpito la nostra cittadina, il sindaco ha parlato dell’operato della sua amministrazione, fornendo all’audience le date di avvio di alcune opere pubbliche. Per quanto riguarda i cantieri del centro storico, così è possibile riascoltare al minuto 09:18 dell’intervista, contenuta nel video archivio del sito web di Canale Sette (potete trovare lo streaming qui): “A giorni finalmente diamo avvio a una prima tranche di lavori relativi alla riqualificazione del basolato e di alcuni tratti di fogna, e andiamo a recuperare anche alcune piazzette”. Anche ai nostri lettori era stato confermato questo dato: nell’intervista pubblicata il 21 gennaio “Passato, presente e futuro dell'amministrazione Nisi” si legge, a proposito dei cantieri nel centro storico,  "Sì, partiranno la prossima settimana. Noi avevamo la possibilità di impiantare il cantiere prima delle festività natalizie. Abbiamo deciso di non farlo, proprio per far vivere al meglio il centro storico in occasione delle festività”. Il primo cantiere, però, è spuntato nella prima metà di marzo nella traversa in basolato congiungente via Aldo Moro e via De Pretis, zona, a quanto confermato dall’ufficio tecnico del comune, compresa nella pianificazione dei Contratti di Quartiere II. Altri due cantieri sono siti in Largo Giuseppe Rotolo, sui quali è affissa una raccomandata del Comune di Noci che stima come durata dei lavori in cantiere 180 giorni.


04 07 lavori centro storico 3DOVE E COME -
Sono molte le vie, gnostre e piazzette del centro antico interessate dalla pianificazione dei lavori: Via Porta Putignano, Piazzetta A. Diaz, Largo Santa Chiara, Piazza Plebiscito, Via Purgatorio, Via Porta Barsento, Via Carmine, Via Crocifisso, Via Cavour, Via Albanese, Via Torre, Largo S. T. Rotolo e Via Trento. Queste zone, come ci ha dichiarato l’Ing. Giuseppe Gabriele (responsabile unico del procedimento), non saranno cantierizzate in blocco, ma i lavori cominceranno dalle gnostre principali e, in seguito, si espanderanno a quelle periferiche. Per quanto riguarda il traffico all’interno del centro storico, esso sarà il più possibile salvaguardato, vietando la sosta e la circolazione veicolare solamente ove strettamente necessario. Queste interruzioni, come da ordinanza del Responsabile del Servizio Magg. Vavallo Gianvito, saranno indicate dall’opportuna segnaletica posta lungo le strade quando le stesse saranno interessate dai lavori, con tempistiche congrue all’inizio degli stessi (si stimano circa sei mesi e comunque fino a fine dei lavori). Per quanto riguarda le zone non ancora coinvolte, l’Ing. Gabriele ci ha assicurato che sono stati fatti gli opportuni saggi e che sono nella fase d’attesa delle soprintendenze. I lavori finiranno, si prevede, l’ 08/09/2017, con la speranza che venga rispettata questa ennesima data di scadenza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 677 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook