Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-consulta-associazioniNOCI (Bari) - I rappresentanti eletti della consulta delle associazioni hanno presentato ieri mattina una formale richiesta rivolta al primo cittadino Piero Liuzzi per individuare e censire alcuni immobili di proprietà comunale da poter adibire a sede operativa delle associazioni ricadenti nella consulta. Inoltre richiedono la trasparenza degli atti amministrativi in materia di associazionismo ed un funzionario che si dedichi alla questione.

L'arrivo al palazzo di città della presidentessa Giuliana Palazzi e del vice, nonché segretario ad interim, Anastasio Mottola, coincide con la volontà, espressa a maggioranza nell'ultima riunione della consulta stessa, di tutte le associazioni di poter prendere visione delle ubicazioni vuote o dismesse ma funzionanti, per poter richiedere una sede per la propria associazione. In particolare la richiesta depositata prevede: il censimento delle associazioni facenti parte della consulta; l'elenco delle associazioni che usufruiscono a titolo gratuito dei locali comunali adibiti a loro sede; l'elenco delle associazioni che hanno usufruito nell'anno corrente di contributi per lo svolgimento delle loro attività; l'individuazione dei locali comunali disponibili da concedere in comodato d'uso gratuito o con canone ridotto di locazione alle associazioni ancora prive di sede operative; conoscenza dei criteri di concessione dei locali comunali alle associazioni; individuazione di un funzionario comunale che dovrà interagire con i rappresentanti della consulta per garantire la trasparenza delle attività della consulta stessa; richiesta di una sede operativa della consulta delle associazioni.

A dare manforte alla consulta l'Assessore al ramo Italo Colucci il quale proprio in sede di assemblea (27 settembre 2012) ha suggerito ai componenti di stilare una documentazione che attesti la costituzione della consulta con relativo regolamento per una presa d'atto ufficiale da parte dell'amministrazione comunale, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto del Comune di Noci.

Se il sindaco dovesse rispondere positivamente alla richiesta prodotta e protocollata ieri, la Consulta delle Associazioni è pronta ad organizzare un incontro con lo stesso primo cittadino ed un delegato della pubblica amministrazione al fine di arrivare ad una soluzione condivisa presa sul tavolo della trasparenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 246 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook