Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 14 fratelli ditalia an nociNOCI (Bari) - Un appuntamento dalla duplice valenza quello del 14 aprile scorso per la sezione nocese di Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale del presidente Dino Mansueto: il partito ha inaugurato la nuova sede in via Imbriani ed ha nominato il suo referente cittadino per il Dipartimento Libere Professioni di FdI-An,nella persona dell'avvocato nocese Antonio Notarnicola, alla presenza del Presidente nazionale del dipartimento, nonchè coordinatore regionale di partito, dott. Marcello Gemmato e dell'avvocato e associato nocese, Michele Rapanà, coordinatore regionale del dipartimento. Il neo eletto, scelto per l'impegno profuso per la categoria e per la sua professione, si è detto emozionato per l'incarico, ma pronto a rispondere alle problematicità sottoposte al dipartimento. (in foto da sx, Dino Mansueto, Marcello Gemmato, Michele Rapanà e Antonio Notarnicola)

 La categoria dei liberi professionisti, a detta dei tre relatori, è continuamente bistrattata da questo governo: Gemmato, in particolare, imputa questo trattamento alla formazione di cooperative legate ai sindacati che, nelle regioni cosìddette "rosse" per la presenza della Sinistra al Governo, vorrebbero indirizzare il consenso dei lavoratori dipendenti, emarginando ovviamente i liberi professionisti. Per Rapanà è stato lo stesso Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in occasione della recente inaugurazione di un cantiere sull'A3, ad avvallare un atteggiamento negativo verso la categoria, soprattutto degli avvocati che, riempendo i portafogli, rallenterebbero l'Italia con le loro cause "Gli avvocati non agiscono per sè stessi, ma difendono qualcuno. La categoria inoltre sta vivendo un momento negativo, io stesso non so se provare entusiasmo o sconforto davanti a ragazzi che intraprendono con entusiasmo gli studi di giurisprudenza. Da un lato gli avvocati da tempo nell'ordine si autoelargiscono compensi e cariche, dall'altro molti giovani liberi professionisti si cancellano dall'albo non riuscendo a sostenerne le spese." Ritorna allora alle cronache il numero dei 419 giovani avvocati baresi cancellatisi dall'albo negli ultimi tempi, situazione che avrebbe spinto il Dipartimento delle Libere Professioni di FdI-An a proporre al capogruppo alla camera, Fabio Rampelli, un'interrogazione parlamentare in merito, che verrà presto sostenuta. 

L'invito di Gemmato e Rapanà, a partire dal circolo nocese e dai presenti, è quello di pensare al partito cittadino come un organo strettamente legato alle istanze e alle azioni del partito nazionale che sarebbe pronto a raccogliere perplessità e problematicità del territorio per trasformarle in interrogazioni parlamentari, come nel caso dell'avvocatura. Bisogna tornare alla politica dal basso e a quella fatta tra la gente, sostengono i rappresentanti di FdI-An durante l'evento inaugurativo e celebrativo, dove Dino Mansueto raccoglie direttamente dalle parole di Rapanà il sostegno alle sue iniziative politiche, ultima l'affissione di un tazebao che poneva degli interrogativi sulle somme spese dal Comune di Noci per il Natale 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook